Jump to content

perchè la horsfieldii ce l'ha cn la hermanni?

Envy-chan

Recommended Posts

scusate se vi faccio un'altra domanda,ma è importante:la mia horsfieldii femmina(di circa 9cm)qnd incontra il maschio hermanni un pò + piccolo nn capisco xkè lo morde,e sn sicura ke se nn ci fossi io a staccarla da lui lo ucciderebbe sicuramente!una volta l'ha pure morso nel collo...pensate ke ha pure morso la hermanni adulta di 23 cm!!!e le hermanni qnd vengono morse nn reagiscono violentemente,ma hanno paura e scappano....ma xkè la mia tartaruga ha un istinto così assassino?le ho dovute separare x forza...

il bello è ke morde nn solo tartarughe,ma anche le persone e qualsiasi oggetti ke si trova davanti(ad esempio la poltrona!!)

e ti assicuro che fa veramente male!!!!

Non ti preoccupare...è normale !

I miei due maschi si cartellano di brutto quando riescono a incontrarsi....

Occasionalmente uno dei due lo trovo con il naso che sanguina o con la zampetta morsicata...

...è la loro indole! Sono incazzose di natura!

si ma i tuoi sn 2 maschi,n è strano ke la femmina attacchi un maschio??il mio povero edward è sempre shockato qnd la vede....

Sì, d'accordo...però io parlavo proprio del carattere della razza.

Non ho esperienza di femmine THorsf, però credo che sia prevedibile un comportamento aggressivo...poi che ci siano tartarughe che lo dimostrino di più e altre di meno è vero. A te mi sa che è toccata una femmina particolarmente bellicosa ! :wink3:

purtroppo....nn sta mai ferma ha lo sguardo assassino e se oso metterle 1 dito davanti me lo staccherebbe!!!meglio edward ke ha 1 carattere tranquillo e nn morderebbe mai 1 mosca.