Jump to content

Riflettore arcadia

ale84

Recommended Posts

Ciao a tutti, in questi giorni devo acquistare la lampada compatta UVB, visto che tra poco non avrò più modo di far prendere sole alle tarte.

Vorrei chiedervi se l'uso del riflettore è indispensabile e consigliato o se, secondo voi, se ne potrebbe anche fare a meno.

In giro, non per fare pubblicità, ma vedo solo quello dell'arcadia; mi piacerebbe sapere da qualcuno che ce l'ha già se può essere montato su un qualsiasi portalampada E27 o se va bene esclusivamente con quello venduto dallo stesso fornitore. Inoltre è possibile utilizzarlo con qualsiasi lampada compatta, vero? Perchè io sarei orientato sulla reptisun 5% piuttosto che la 7% dell'arcadia...

grazie mille, ciao

ale

Si il riflettore è necessario, altrimenti la quantità di uvb che arriva alle tarte è irrisoria. Per le altre domande lascio a chi possiede il riflettore arcadia.

è compatibile con tutte le lampadine con attacco E27... l'arcadia dice che è compatibile con le sue ovviamente, per spingerti a comprare i loro prodotti...

è compatibile con tutte le lampadine con attacco E27... l'arcadia dice che è compatibile con le sue ovviamente, per spingerti a comprare i loro prodotti...

... mentre il paralampada riflettente l'ho ordinato da un sito online qualunque, ocio che va bene solo per la lampada D23 arcadia....ciao

:rolleyes3: eheh...mo a chi devo credere? Sinceramente io avevo intenzione di prendere la Reptisun 5.0 compatta...ma vorrei evitare acquisti inutili...

grazie, ciao

ale

le lampadine compatte hanno tutte la stessa forma e dimensione, quindi puoi metterci la lampadina che vuoi, anche quelle che si usano per fare luce in casa...

Però sempre parlando con fabtarta68 mi ha detto che:

si va incastrato sulla base della lampada.. ad esempio la reptsun ha una base più lunga, e non ci sta....ciauz

uhm...quindi un pelino di dubbio resta, se qualcuno ha montato il riflettore su una Reptisun5.0 può battere un colpo! :laugh3: Grazie

l'attacco è E27 non esistono gli E27 più lunghi e quelli più corti, altrimenti non avrebbe nemmeno senso creare misure standard non credi?? cmq su tartaportal in molti hanno usato il riflettore arcadia con la reptisun5.0... se vuoi fai un giro sul quel forum e fai una ricerca...

Zick, sul fatto che l'E27 sia uno standard adottato a livello internazionale non ci piove! Io non volevo chiarimenti su questo, bensì su altri 2 aspetti:

1- il riflettore va incastrato sul bordino di plastica che si trova subito sopra all'attacco filettato, e come vedi nelle immagini questo è diverso per ogni lampada, in particolare quello della reptisun è molto sottile, è comunque sufficiente?

2- la lunghezza della base, quella che contiene tutta la circuiteria necessaria, vari anch'essa da lampada a lampada e così, a prima vista, quella della reptisun sembra essere più lunga delle altre, ci starà la lampada dentro al riflettore?

Giusto per spiegarmi un po' meglio ho messo a confronto alcune immagini prese da tarta club italia, da notare che quella montata sul riflettore è la 3a lampada...

http://img208.imageshack.us/img208/28/confrontolampadeoq9.th.jpg

cmq su tartaportal in molti hanno usato il riflettore arcadia con la reptisun5.0... se vuoi fai un giro sul quel forum e fai una ricerca...
ehm...forse quel forum è proprio questo forum :laugh3:...

cmq se dici che molta gente ha montato la reptisun5.0 ok!

ehm...forse quel forum è proprio questo forum :laugh3:...

cmq se dici che molta gente ha montato la reptisun5.0 ok!

Scusami, intendevo tartaclub... non so a cosa stavo pensando mentre ho scritto... :laugh3:

cmq qualsiasi riflettore prendi ha quel tipo di attacco quindi penso siano studiati per essere applicati su qualsiasi tipo di lampadina... e le lampadine allo stesso modo saranno sate studiate per poter essere usate con un riflettore...

scusate se intervengo, ma la questione è molto semplice : la lunghezza della reptisun (intendendo la distanza tra laparte superiore del filetto e27, dove si inserisce il lato corto del portalampada, e la sua estremità, è MAGGIORE di quella dell'arcadia... morale : NON CI STA... se poi qualcuno dice di averlo comunque usato in accoppiata con la reptisun, probabilmente omette di dire che la lampada "spunta fuori" un paio di CM dal portalampdata, e che ovviamente, a meno di "segare via" la parte finale del portalampada, non ha avvitato la griglia di protezione....

non mi viene in tasca nulla il raccontare una balla...

Fab

aspettate però...se fate bene caso le figure hano misure diverse, e potrebbe essere solo un effetto ottico. A me sembrano tutte della stessa lunghezza. Ci vorrebbero le misure esatte, ma se fate bene caso, sembrano savvero uguali.

scusate se intervengo, ma la questione è molto semplice : la lunghezza della reptisun (intendendo la distanza tra laparte superiore del filetto e27, dove si inserisce il lato corto del portalampada, e la sua estremità, è MAGGIORE di quella dell'arcadia... morale : NON CI STA... se poi qualcuno dice di averlo comunque usato in accoppiata con la reptisun, probabilmente omette di dire che la lampada "spunta fuori" un paio di CM dal portalampdata, e che ovviamente, a meno di "segare via" la parte finale del portalampada, non ha avvitato la griglia di protezione....

non mi viene in tasca nulla il raccontare una balla...

Fab

guarda che se fai riferimento all'immagine devi tenere conto che la foto centrale è stata ingrandita e le altre 2 non sei certo che siano state fatte alla stessa distanza...