Jump to content

Termoriscaldatore a quanti gradi?

Alessandra800

Recommended Posts

Ragazzi oggi ho messo il termoriscaldatore alla mia tartaruga...l'ho messo intorno ai 27 gradi ma va bene? o devo abbassarlo? io non ci sto capendo + niente...c'è gente che dice che a 27 gradi va bene altri che dicono che deve stare a 24....

Qualcuno può dirmi con certezza a quanto devo metterlo?

GRazie :smile2:

Si, ti conviene per questo lasciare il perno ri regolazione fuori dall'acqua in un punto facile da raggijngere in modo che sia più pratica l'operazione.

Mi stai dicendo che te cambi la temp del termostato

sia alla sera che alla mattina ???

:eek3::eek3::eek3:

Bha...daccordo che ci deve essere una differenza di temp,

ma personalmente lo imposto a 23-24 gradi e stop...

Si, in modo da aver una differenza tra giorno e notte anche perchè di giorno in casa ci sono circa 20° e quindi con l'acqua la differenza è di soli 4° e va bene, ma di notte scende anche a 18/16 nella stanza in cui si trovano, se lascio il termoriscaldatore a 24° tempo 3 giorni e si beccano la polmonite. E poi non sottovalutare la differenza giorno/notte che è una pratica adottata praticamente dalla maggior parte degli allevatori ed è consigliata da quasi tutti i veterinari. La mancanza di questa variazione può comportare forti stress a lungo andare altre al rischio sopracitato.

Si, in modo da aver una differenza tra giorno e notte anche perchè di giorno in casa ci sono circa 20° e quindi con l'acqua la differenza è di soli 4° e va bene, ma di notte scende anche a 18/16 nella stanza in cui si trovano, se lascio il termoriscaldatore a 24° tempo 3 giorni e si beccano la polmonite. E poi non sottovalutare la differenza giorno/notte che è una pratica adottata praticamente dalla maggior parte degli allevatori ed è consigliata da quasi tutti i veterinari. La mancanza di questa variazione può comportare forti stress a lungo andare altre al rischio sopracitato.

mmmm.... questo è vero....

c'è anche da considerare che le mie tarta sono nella stessa stanza dove dormo... e anche d'inverno ho una temp constante a 23 gradi...

una volta spento lo spot, la temperature dell'acqua e dell'aria nel mio caso son circa uguali...