Jump to content

Letargo in terrario...

MrTonics

Recommended Posts

• 1 year later...

la temperatura di letargo ideale e' fra 4 e 8 gradi.

Nel meridione si riesce a far fare un letargo senza aver soverchi dubbi solo mettendole al buio completo in un luogo esposto a nord (e sul quale, ovviamente, non batta il sole).

io abito a catania d'inverno non raggiungiamo i 4° ma il letargo lo fanno benissimo anche da noi,cmq le tartarughe amano sotterrarsi anche sotto foglie secche e come ha detto anna emme al buio

Si può naturlmente metterla in terrario per il letargo ma accertati che la terra sia molto alta...:fingers-crossed:

forse parli di baby e in unterrario all'aperto??

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

scusate se mi intrometto....

ma se succede che in febbraio faccia particolarmente caldo e la temperatura esterna per qualche gg raggiunge i quindici gradi,le tarte si risvegliano???e se poi torna freddo come sia normale??

ma se succede che in febbraio faccia particolarmente caldo e la temperatura esterna per qualche gg raggiunge i quindici gradi,le tarte si risvegliano???

si possono rivegliarsi... ma non penso che a febbraio ci siano temperature superiori ai 15 gradi...

e se poi torna freddo come sia normale??

si interrano di nuovo

E' difficile che ci siano 15 gradi a febbraio (ma dipende dove abiti) comunque se le tartarughe sono in letargo sono parecchio interrate, non sentono immediatamente il rialzo di temperatura quindi difficilmente si risveglieranno.

Ho visto che abiti in Friuli per cui dormi sonni tranquilli, lo faranno anche le tartarughe!

Edited by BarbaraBe

Stai tranquillo, se si svegliano fanno quello che farebbero in natura, si fanno un giro mezze rimbambite e poi tornano a nanna. Ma dove stai tu non credo che le vedrai uscire a febbraio.

• 1 month later...