Jump to content

Help Ampullaria Malataaaa!!!

JeKO

Recommended Posts

AIUTOOOOOOOOO Ho una ampullaria che mi ha regalato Tartachumbi che è un giorno che sta ferma vicino ad una pianta dell'acquario tutta storta.... che debbo fare!! :hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit:

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono un po' preoccupato ancora.... ora le ampullarie "strane" sono 2, le più piccoline! Sono... come dire poco attive e tutte e due stanno strane appicciate al vetro, ma stanno tutte storte!! Bho... domani provo a fare delle foto e ve le metto... spero soltanto che sia autosuggestione e che stiano bene

Sono un po' preoccupato ancora.... ora le ampullarie "strane" sono 2, le più piccoline! Sono... come dire poco attive e tutte e due stanno strane appicciate al vetro, ma stanno tutte storte!! Bho... domani provo a fare delle foto e ve le metto... spero soltanto che sia autosuggestione e che stiano bene

hiihhihhi ma dai...

adesso ci preoccupiamo anche delle ampullarie ????

lol chiama il veterinaio....o falla scivolare nel laghetto della tua tarta...

:laugh3::laugh3::laugh3:

Io lo farei pure... ma poi c'è qualcuno (tartachumbi) che sa dove abito e che mi ucciderebbe anzi no peggio mi sguinzaglierebbe contro le bestie!!!

Si, questo lo si sapeva a priori... ma ho il DIVIETO di dare le capostipiti in pasto alle tarte... cavolo... se muore devo anche provvedere ad una degna sepoltura... oddio!!!

Se voi foste una Ampullaria dovre preferiste esser seppeliti!!!

:eek3::eek3::eek3: bene...

non ti posso lasciar solo un attimooo:mad3: :mad3:....

:hissyfit:

che succede?

che significa "storte"?:shocked3:

Ombra sta bene e anche le altre sorelline che ho dato al negozio le ho viste 2 giorni fa e stavano benissimo...:rolleyes3:

quelle rimaste, le altre sono state vendute,...:sad3:

La situazione sta precipitando! Comunque di ampullarie malate ce n'è soltanto una, l'altra si è ripreso, almeno così sembra, adesso se ne va tranquillametne in giro.

http://img209.imageshack.us/img209/5051/p1010072de4.th.jpg

Quella che mi preoccupa è questa... sta così da parecchissimo tempo... oramai sarà quasi un giorno! Ogni tanto si apre un pochino ma poca roba, il più delle votle si mette a galleggiare.

Non capisco!!! Situazione del cavolo anche perché è arrivato il tempo del cambio totale dell'acqua, con conseguente cambia di fondo... arriva la sabbia!! Sto letteralmente impazzendo!

La cosa tremente è che comunque mi sembra che questa storia sia iniziata a causa delle due ampullarie più grandi! Duo giorni fa infatti ho trovato che quella grande tentava di "entrare" nel guscio di questa piccina qua! E da allora sono iniziati i problemi! Non vorrei fossero anche cannibali!!

CHE FAREEEEE!

Jcdenton... secondo me ci sta prendendo per i fondelli a tutti (a me per primo) se ne sta sempre tutto il giorno chiusa... ongi tanto butta fuori un po' di bava e si richiude!

Solo che ogni giorno la trovo in un punto diverso dell'acquario... adesso si è spostata di parecchio rispetto a ieri e comunque è ancora viva! Se non riusciva a muoversi non mangiava e nel giro di due tre giorni al massimo era morta... invece sta qua a farmi preoccupare!

http://img107.imageshack.us/img107/6540/p1010085lq3.th.jpg

I valori dell'acqua sono giusti li ho controllati... forse un po' calda, sta attorno ai 24-25C° ma comunque come si vede dalla foto che ho messo c'è qualcos'altro secondo me!

Allora quella "malata" è quella avanti che sta chiusa.... quella dietro sta cercando da mezzora di infilare il suo ehmm "coso" dentro la povera piccolma malata (se guardate bene si vede nella foto)... non mi dite che è il sifone perché ce l'ha dall'altra parte!!

Ma la cosa più strana è che comunque quella dietro sembra come volesse oltre che ha violentarla mangiarle il guscio... è mezzora che spazzola la bocca sopra il bordo del guscio... MA nonostante questo è ancora viva e vegeta.

Il cibo, TetraTabiMin (raramente) e più spesso una rondella di zucchina! Che vedo apprezzano di più... bha. Ancora non mi spiego come mai solo quella!

Io ti dico qualcosa della mia esperienza:

- delle volte hanno quel comportamento quando hanno la pancia piena o quando la temperatura è troppo bassa..

- altre volte lo fanno prima di morire (speriamo non sia il tuo caso)...

- possono stare a digiuno anche per lunghi tempi (io ne ho una con il guscio frantumato che è stata a digiuno per 40 giorni!!!)

- il "coso": non è detto che un maschio ci provi per forza con una femmina...delle volte i maschi ci provano con i maschi...

- altre volte si spazzolano il guscio a vicenda mangiandosi le microalghe che crescono su di esso...

Consigli:

- isolala in una minivaschetta con un aeratore (io tengo lì l'infortunata)

- vai ad accendere un cero...delle volte è la soluzione migliore...

Ho capito... uff... domani cerco qualcosa che contenga un 20litri d'acqua trasparente e metto dentro l'ampullarietta... vediamo un po' che succede!

hai fatto ammalare la preziosa ampullaria di chumbi????:mad3: :mad3: :mad3:

Vedi che lei ti sta chiedendo come va per sapere se deve partire la spedizione punitiva...:wink3:

:heh:

mi sa che l'aveva capito anche jeko... :mad3:

per questo è sparito...:angry6wn:

scherzi a parte... NOVITà???:rolleyes3: