Jump to content

Pulcino di colombo

Jcdenton

Recommended Posts

ragazzi sono stato dal medico... al ritorno trovo un piccolo incendio per la strada e sui bordi un pulcino di colombo di cui posterò le foto al più presto. Sto andando a comprare del grano, ma secondo voi mangerà? Se no come posso fare?

Alla Lipu non vogliono neppure saperne... intanto non so cosa abbia, si muove male si butta sui lati e non riesce a rialzarsi. Temo se ne stia andando.... eppure prima sembrava essersi ripreso tentava di volare, è uscito dallo scatolone e me lo sono trovato in giro sul balcone.

Cosa posso fare? Mi spiace se muore :(:(:(:(.

Ma come sarebbe a dire che non ne vogliono sapere???:eek3: Scusa è, ma non si dovrebbero preoccupare per gli uccelli in pericolo??? Queste cose sono vergognoseee! :mad3:

Jcdenton, non riesci a reperire qualche info? Nemmeno sul sito che barbarina ti ha postato??

Ma l'uccellino mangia??

Tienici informati...poverino :(

la lipu è una cosa arcana.

io 2 anni fa trovai 4 passerotti li portai alla lipu in una scattolina chiusa,loro hanno visto cos erano hanno richiuso la scattola e hanno detto che li portavano alla sera alla sede centrale alla sera.

jc non riesci a mettere foto del pulcino?

ha per caso qualche bolla sul becco?

Ragazziiiiiiiiiiii ce l'ho fatta... lo ho preso di forza e lo ho fatto mangiare. Si è rialzato, cammina anzi tenta di spiccare il volo.... è andata è andata.... più tardi vi posto le foto, intanto pulisco tutto perché fa più cacca lui di tutto un esercito..... Grazie per l'interessamento... vi voglio bene ragazzi.....

Ragazziiiiiiiiiiii ce l'ho fatta... lo ho preso di forza e lo ho fatto mangiare. Si è rialzato, cammina anzi tenta di spiccare il volo.... è andata è andata.... più tardi vi posto le foto, intanto pulisco tutto perché fa più cacca lui di tutto un esercito..... Grazie per l'interessamento... vi voglio bene ragazzi.....

speriamo bene Gio...facci sapere.

compragli il pappone giallo, si trova in qualsiasi negozio di animali, di solito lo usano per far mangiare i piccoli canarini, è molto nutriente e ricco di vitamine.... diluito con dell'acqua verrà fuori una pappetta ottima per lui :wink3:

http://img175.imageshack.us/img175/3439/dscn6196nr9.th.jpg

Ecco la foto. Ormai ho risolto, mangia il grano dalle mie mani. Il pastone mi uccise un piccolo merlo, lo odio. Preferisco dar cose naturali come appunto grano e mais spezzettati insieme. Si è ripreso benissimo. La foto la ho fatta poco fa mentre dormiva; è un pò tutto sporco, ma preferisco non disturbarlo pe cambiare il substrato ora che dorme. Domattina vi faccio vedere qualche foto mentre mangia.

ke bello johnny sn felice ke il colombino si sia ripreso:laugh3: è proprio dolce...mi disp per il fatto fella lipu...cose da pazzi...meno male ke il colombo ha trovato te,è stato fortunato...:wink3:

Tu dici che è stato fortunato a trovare me? Non lo so... spero di si.

Se no tra le fauci di Maxtor finisce se mi fa inc****.... scherzo questo mai (se no gli porta la salmonellosi :D:D:D:D:D)

Allora dalla foto non ho visto bene, ha il becco lungo vero??

Il fratello dle mio ragazzo ha trovato due piccoli di piccione come il tuo e li ha tenuti nella tavernetta di casa per un po' (per la felicità del mio ragazzo che ci vive...), cmq lui li veneva in una conca adibita a "nido" e stavano sempre lì vicini vicini e fermi, poi li ha messi fuori al sole e dopo un po' sono spariti.

Quei piccoli di piccione, anche se hanno ancora le piumette da pulcini (quelle che perdono per capirci) in genere sanno volare e se lo tieni in un posto in cui possa farlo appena si sentirà tornerà in natura.

Anche noi volevamo provare con la lipu, ma alla fine dopo averli tenuti in casa per un po' e averli ben nutriti se ne sono andati da soli (sarannos tati lì una settimana o poco più).

Se hai bisogno mandami pure un pm.

Sì è vero, io non sapevo nemmeno che i piccoli piccioni fossero così "grossi".

Quelli che ho visto dal mio ragazzo erano molto bellini, caccavano da leoni ed erano abbastanza spaventati, infatti io ho evitato di toccarli e stargli troppo intorno per non stressarli ulteriormente.

a cagare cagano.

io non li amo particolarmente sia per lo sporco sia perche portatori di malattie trasmettibili ai polli.

il piudelle volte che volano giu dal nido ci pensano i miei cani

Questo ieri dopo essersi ripreso e scappato per casa ed era imprendibile. Lo sto tenendo fuori il balcone e lo entro solo di sera per evitare ipotermie che nei pucini è frequente. Beh non vedo l'ora di poterlo veder volare libero e felice. Dovrebbe avere intorno ai 15 max 20 giorni quindi secondo me una settimana o due come dicevi tu e vola.

ciao jc,

okkio alle malattie!

ricordi l'esperienza di andreas col piccione?

probabile sia stato lui la causa della moria delle sue tarte.

cmq complimenti x l'aiuto ke stai dando al piccolo volatile:)

ciao

Lo so, lo tengo abbastanza lontano dalle mie, soprattutto dalla pelodiscus.

Il mio veterinario mi ha detto di buttarlo via e di far fare ialla natura il proprio corso.... ma io non me la sono sentita. Deve riprendersi e devo vederlo volare via libero e in forze. Anche se potrebbe portare qualche malattia (mamma teme l'aviaria :D:D) non è giusto comportarsi da assassini.