Jump to content

Scheggia come allevarla nel migliore dei modi

pagli

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

a breve arriverà SCHEGGIA:smile2: a casa mia una baby THH (è nata la scorsa settimana) cedutami da bibbi75 e per allevarla nel migliore dei modi mi sono iscritta perkè gradirei ricevere consigli da tutti voi. Mi sto organizzando per fare il terrario 80x40h40(legno già acquistato), lo sistemo fuori o dentro casa?? dietro consiglio di bibbi mi sto organizzando all'interno e per questo vorrei anche sapere che tipo di lampada dovrei acquistare. Sono molto emozionata nn vedo l'ora che arrivi!!!!!! Grazie...

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!!!

a breve arriverà SCHEGGIA:smile2: a casa mia una baby THH (è nata la scorsa settimana) cedutami da bibbi75 e per allevarla nel migliore dei modi mi sono iscritta perkè gradirei ricevere consigli da tutti voi. Mi sto organizzando per fare il terrario 80x40h40(legno già acquistato), lo sistemo fuori o dentro casa?? dietro consiglio di bibbi mi sto organizzando all'interno e per questo vorrei anche sapere che tipo di lampada dovrei acquistare. Sono molto emozionata nn vedo l'ora che arrivi!!!!!! Grazie...

Brava!! ce l'hai fatta ad entrare è? :wink3:

Per il letargo ti scheggia io ti ho consigliato la lampada, ora leggiti i vari post e decidi cosa fare(io sai che opto per il NON letargo del primo anno) Bello di mammina :laugh3: :laugh3: Cessione effettuata. Tanti auguriiiii, sei ufficilamente la nuova tarta mamma di scheggia:smile2:

Bibbi ti avra' dato sicuramente ottimi consigli.

La lampada deve essere UVB con emissione al 5% o 10% accesa circa 8 ore al giorno e puntata a una distanza massima di 20/25 cm.

Per quanto riguarda l'alimentazione puoi spaziare tantissimo, ma per questo ti consiglio di leggere la scheda, sicuramente troverai tante altre info gradevoli.

Per il discorso letargo, e' un po' soggettivo. Nel senso che siamo noi se decidere se farglielo fare oppure no. Ti posso dire che se la tarte e' sana, sin dal primo anno, non vedo perche' non farglielo fare...poi senti anche gli altri e fatti una tua idea.

a disposizione, ciao ciao.

si si proprio lui ahahaha

Lei sa tutto di scheggia si informa varie volte al giorno su quello che fa e quello che mangia(cioè niente!!) :)

Gia l'ho avvertita sulle capriole....povera PAGLIIIIIIIII ahahah

GRAZIE GRAZIE ancora nn ce l'ho è già mi preoccupo come una vera neo mammarugha:confus: , grazie .....

ma................ tra il legno e la terra (la sua casetta) ci devo mettere qualcosa????.............:eek3: scusate se pongo domande nn molto sensate hi hi

ma scherzi? nulla è insensato quando parliamo di loro.......e diventiamo tutti un po' matti!!! :wink3:

io credo comunque in una sorta di senso "materno" nei loro confronti....quando sarà con te, saprai senz'altro come comportarti per il suo bene. e per ogni dubbio, sensato o no, siamo tutti qui!!!!:laugh3:

ciao pagli benvenuta, per quanto riguarda la tua domanda sul cosa mettere tra la terra e il legno, alcuni hanno provato il plexiglass, che essendo scivoloso (piu del legno di sicuro) fa in modo che la tartina non abbia molta presa sulla parete e che si cappotti di meno. Io però non l'ho mai provato

auguroni, sono sicuro che sarai un ottima tartamamma!!

:smile2:

una bella notizia!! finalmente scheggia ha mangiatooooooo!!! un po di insalatina mista e un morsetto alla polpa della pesca!! aleeeeee ohhhh aleeee ohhhhh ESULTAZIONEEEEEEE

una bella notizia!! finalmente scheggia ha mangiatooooooo!!! un po di insalatina mista e un morsetto alla polpa della pesca!! aleeeeee ohhhh aleeee ohhhhh ESULTAZIONEEEEEEE

esulto con te. :wink3:

grazie andreas troppo bello vederla mordicchiare le foglie!! Ogni anno, ogni baby...io vado sempre piu fuori di testa!! aiuto!!ahahah nn mi abituero' mai...sempre emozioni bellissime!!

bibbi ti capisco ah! come ti capisco cmq pagli se lo stai costruendo ancora il terraio puoi metterci sotto 4 belle ruote per poterlo trasportare meglio magari nelle belle giornate portare scheggia un po fuori

grazie andreas troppo bello vederla mordicchiare le foglie!! Ogni anno, ogni baby...io vado sempre piu fuori di testa!! aiuto!!ahahah nn mi abituero' mai...sempre emozioni bellissime!!

beh, non ti dico allora l'emozione di oggi nel vedere le mie tarte appena nate mangiare ... se ci penso mi vengono i brividi.

Grazie ragazzi per il vostro coinvolgimento......e presenza :rolleyes3: ma sono lenta come le tarte anzi come un bradipo e farò tutto per la fine di questa settimana quindi dalla prossima spero di potervi far vedere scheggia nella sua casetta.

Volevo chiedervi altre 2 info: 1° la terra deve esser cambiata? se si quante volte all'anno??

2° per la lampada al 5% mi hanno chiesto 35 Euro che ne pensate è giusto come prezzo???

Grazie grazie grazie infinite:wink3:

grazie giacomo......... ho una rettifica da fare (ho scritto male) 45 euro mi hanno chiesto sti approfittatori ed era il costo + basso si arrivava anche a 75 e oltre:confus: . Forse sono andata in una gioielleria:laugh3: proverò in altri negozi... e se proprio i prezzi nn cambiano svuoterò il salvadanaglio......:shocked3: :eek3:

naaaaaaaa!!! hihihi IO NON GLIELO FAREI FARE :) hihihih

però è lei che deve decidere su scheggia..io la mia l'ho detta...poi ognuno la pensa in maniera diversa e leggendo il forum deciderà.

biby...chi lo sa che prima o poi nn prendo coraggio e cambio idea davvero ;)

grazie giacomo......... ho una rettifica da fare (ho scritto male) 45 euro mi hanno chiesto sti approfittatori ed era il costo + basso si arrivava anche a 75 e oltre:confus: . Forse sono andata in una gioielleria:laugh3: proverò in altri negozi... e se proprio i prezzi nn cambiano svuoterò il salvadanaglio......:shocked3: :eek3:

motivo in piu' per far fare il letargo!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.