Jump to content

2 Consigli

CHIA

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena iscritta...

Possiedo due tarte hermanni 1 maschio di circa 10 anni e una femmina di 8 anni... che però è un po' di tempo che mistanno dando dei problemi...

ho così due domande da sottoporvi...

Adesso vivono a casa dei genitori del mio ragazzo ma visto che fanno un sacco di guai dovro' portarle da me...

La mia prima domanda è questa visto l'avvicinarsi dell'inverno posso trasferirle già da subito o è meglio che aspetti la primavera prossima?e ch accorgmenti dovrei prendere?

La seconda domanda è sul loro comportamento strano... fino l'anno scorso il maschio continua a cercare di montare la femmina la quale non voleva e continuava a scappare correvano qua e la per tutto il giorno e se la beccava faceva il matto.... da quest'anno le cose si sono ribaldate inizialmente la femmina lo ribaltava se lui era troppo insistente ma adesso è lei a montare lui ma è normale? fa certi urli... sono sicura sia femmina perchè ha il piastrone piatto e anche se è più giovane è molto più grande di lui....

cosa mi consigliate di fare...?

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

se la femmina lo monta ed urla....avrei un po di dubbi sulla sua femminilità...hihih posta le foto del piastrone della cloacha cosi avrai tanti pareri in merito al sesso della "presunta"femmina :)

Vuoi spostare da ??? un gardino ad un altro giardino? da un giardino a un appartamento? spiega meglio dovre dovranno vivere queste tarte :)

ciao e benvenuta

no non puo' essere un maschio ne sono sicura... il piastrone è piatto... e quella del maschio è concavo si nota molto...

comunque devo spostarle da un giardino a un'altro giardino, nella stessa città...

se le sposti subito (oggi o domani) va bene hanno il tempo x ambientarsi, se aspetti 1 o 2 settimane è un po' piu' pesante.

Le dimensioni della coda come sono? Lunga? Corta? Larga?

ma stanno sempre insieme? maschio e femmina? ti credo che urla si sarà rotta i c......i:tongue3: cmq il piastrone piatto non vuol dire per forza che sia femmina, è meglio se ti basi su qualcos'altro.

sperando che non debba deporre, dato il comportamento.......

ho letto da qualche parte che certe femmine prima di deporre si comportano da maschi,cercando di montare anche altre femmine...:eek3::laugh3:

sarebbe bene vedere le foto per avere la certezza che sia una femmina:D

ho letto da qualche parte che certe femmine prima di deporre si comportano da maschi,cercando di montare anche altre femmine...:eek3::laugh3:

si' il fenomeno e' comunissimo prima delle deposizioni (ma non solo). Tanto che si entra in allarme pre-dep quando le tarte cominciano a feppare. Probabilmente connesso con gli ormoni e puo' anche darsi che il movimento aiuti a far scendere le uova

vd anche

http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=13886&postcount=9

caspita le uova.... non me l'aspettavo!! e adesso come faccio per trovarle qui da noi fa già freschino come mi devo comportare...?

ma come faccio ad assicurarmi che le ha deposte.... e come faccio a sapere dove? io durante il gg. sono al lavoro e loro a casa da sole...

monta gli altri??...STRANO NON MI ERA MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE...!!!...CMQ io x prima cosa le sposterei subito cosi' stai piu' tranquilla avra' iltempo di ambientarsi e se anche deve deporre lo fa nello stesso giardino dove andra' in letargo in modo che non dovrai stare ad aspettare fatte o nn fatte...poi naturalmente dovrai stare a osservarle molto piu' spesso es e la becchi fare le uova bhe naturalmente le metti in incubatrice...

ma come faccio ad assicurarmi che le ha deposte.... e come faccio a sapere dove? io durante il gg. sono al lavoro e loro a casa da sole...

Se non l'hai vista mentre deponeva i casi sono due:

1 non ha ancora deposto

2 lo ha fatto e non te ne sei accorto

Nel primo caso cerca di osservarla (in genere depongono quando non fa troppo caldo e la zona deve essere composta da terra non troppo dura, Nel secondo caso se hai prato, vedresti la zona dello scavo abbastanza chairamente, se hai tutta terra... è un bel cercare... quanti mq è il giardino?

si,ma senza foto resta una supposizione....

non si ha la certezza che sia una femmina al 100%

sarebbe meglio prima accertarsi del sesso,poi valutare il da farsi..:rolleyes3:

effettivamente a quanto ne so la concavita' del piastrone si crea con gli anni....potrebbe essere maschio e che sia maturata sessualmente solo quest'anno e proprio per questo fino ai mesi scorsi non pensava minimamente all'accoppiamento...

La tarta in questione ha 8/9 anni... il fatto che mi faccia essere quasi sicura che sia femmina oltre al fatto che il piastrone è piatto è che è cresciuto molto di più rispetto al maschio che è più vecchio è più piccolo di dimensioni di un bel po',è che il mio maschio è da un paio di anni che tenta (o forse c'è gia riuscito ad accoppiarsi) con questa tarta o è gay?