Jump to content

temperatura acqua


pippozzo

Recommended Posts


gradualmente però. Ma se in questi giorni le hai tenute senza riscaldatore puoi stare tranquillo, appena in casa la temperatura va sotto i 22° metti il riscaldatore a 24°e stai apposto. Ricorda che di notte dovrai portarlo da 24 a 20° per consentirle di riposare e di abbassare la propria temperatura corporea.
Link to comment
Share on other sites

La zona emersa deve stare sempre 6/8° più calda dell'acqua.

Tra l'acqua e l'esterno non devono esserci più di 4° di differenza se no si raffreddano. Io avevo messo un termometro anche vicino al pelo dell'acqua per controllarla.

Link to comment
Share on other sites

No, se hai la temperatura esterna a 26. l'acqua sarà a 26°.

Il problema si pone quando metterai il riscaldatore. Se in camera hai 18° e tu metti il riscaldatore a 24° non va bene perché rischi di farle raffreddare quindi se hai 18° dovrai impostarlo a 22° e non più di questo. Se ne hai 20 lo metti a 24°. La temperatura giusta come detto anche da Dede è tra i 22 e i 24° in inverno e sulla zona emersa intorno ai 30°.

Ovviamente di notte bisognerà abbassare la temperatura a 20°.

Link to comment
Share on other sites

Stamattina avevo l'acqua a 20° perchè in questi giorni fa' più freddo, ma durante il giorno è sempre sui 25°, grado più, grado meno. Dite che è meglio mettere il riscaldatore??
Link to comment
Share on other sites

Sto' tenendo d'occhio la temperature proprio per quello, la temperatura minima per le Trachemys è 18°c, giusto?? Se scende a 19° metto il termoriscaldatore, tanto ce l'ho già.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.