Jump to content

pardalis e acqua

Zick

Recommended Posts

ho preso ieri una baby pardalis, l'ho messa in un recinto con a disposizione cibo e una vaschetta d'acqua alta pochi millimetri... è normale che passi molto tempo in acqua nonostante sia una tarta esotica e abituata a climi molto secchi?

il recinto è all'aperto? (l'inverno nn fanno letargo) per l'acqua...bè...nn so che dirti, è vero che è una specie abituata a clima secchi ma nn per questo penso disdegni l'acqua...cmq la zona dove vive nn deve essere umida, prova a togliere l'acqua per 1 giorno e vedi se si muove e mangia (e cmq aspetta che ti risponda un esperto in pardalis ;))

ho preso ieri una baby pardalis, l'ho messa in un recinto con a disposizione cibo e una vaschetta d'acqua alta pochi millimetri... è normale che passi molto tempo in acqua nonostante sia una tarta esotica e abituata a climi molto secchi?

l'acqua comunque lasciala sempre a disposizione, si regola da sola. cura molto l'alimentazione invece, abituala a mangiare fieno ed erbe secche. fai attenzione ai colpi d'aria mi raccomando, e' una specie delicata, specialmente se baby

ciao,

complimenti:)

le pardalis sono tra le tartarughe terrestri + belle in assoluto:)

qua ci son un pò di info:

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=entry_view&iden=71

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/pardalis/index.htm

bye

avevo già letto quelle schede... cmq grazie mille...