Jump to content

Posso dare carote e zucchine crude?

morenino81

Recommended Posts

ciao a tutti gli amici,

fino ad oggi ho sempre dato oltre a lattuga ed altri vegetali anche carote e zucchine sempre crude!!oggi in un articolo riguardo l'alimentazione ho letto che bisogna darle cotte e fredde!confermate?

siete daccordo?voi le date crude o cotte?

grazie

antonio

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

assolutamente no!

in natura nn trovano verdure cotte e cmq la zucchina non è un buon alimento. leggi le schede sull'alimentazione qui sul forum.

Giusto! E anche con le carote non esagerare

scusate ma perchè le carote no? io gliene ho dato qualche pezzetto

insieme al radicchio etc e ho visto che ne ha mangiati 3 pezzettini (piccoli quanto chicchetti di riso) ho fatto male??:eek3:

io zucchine ecarote le ho date un paio di volte sbollentate cosi' diventavano morbide..caspita come le mangiano,,..ma ripeto l'ho fatto solo un paio di volte tempo fa nn e' assolutamente un alimento abitudinario...

pero' e' meglio variare

regola base.

Non possono vivere con una erba sola.

ne' solo con 2, ne' solo con 3, etc etc

Dobbiamo diventare anche un po' botanici e imparare a conoscere le erbette selvatiche :wink3:

Io ieri al Tartabeach ho visto integratori per tarta di Carote!!

e in tantissimi scomparti dove stavano le tarta c'erano x terra le zucchine(crude)..mah...forse non fanno così male..inoltre gli davano una pianta all'apparenza grassa; ma forse sarà stata acquatica; sopratutto gli allevatori della Copulatta! Sapete che pianta è?

anna sai dirmi come si chiama la pianta della stessa pamiclia del tarassaco del "Sonchus" e picris che cresce selvatica?...e' anche una verdura cioe' si cucina ma nn ricordo il nome....

non so, anche la picris viene fatta bollita (io non ho mai provato).

Intendi forse la cicoria? pero' ha i fiori azzurri

Io ieri al Tartabeach ho visto integratori per tarta di Carote!!

e in tantissimi scomparti dove stavano le tarta c'erano x terra le zucchine(crude)..mah...forse non fanno così male..inoltre gli davano una pianta all'apparenza grassa; ma forse sarà stata acquatica; sopratutto gli allevatori della Copulatta! Sapete che pianta è?

allora dai tanta zucchina.

Non ti lamentare pero' se le viene il guscio molle

La mia era solo un osservazione notata ieri al tartabeach dove vari espositori ne avevano messe...

Non ho mica mai detto che io gliele do!

Gli espositori dovrebbero essere persone preparate in materie...non vedo per tanto motivo di scaldarsi...

Voglio spezzare una lancia in favore di TartaSpectra,

anche io Sabato al Tarta Beach non ho potuto fare a meno di vedere in numerosissime teche x tarta, fette di zucchine. Anche io sapevo che non è un buon tartacibo e sono romasto leggermente di cacca. Ciao

evidentemente non erano allevatori informati come la nostra anna...apparte gli scherzi colgo l'occasione per ringraziarla di tutto....sempre puntualissima nei consigli e nelle dritte...grazie ancora da me e dalle mie tartine...

"Voglio spezzare una lancia in favore di TartaSpectra,

anche io Sabato al Tarta Beach non ho potuto fare a meno di vedere in numerosissime teche x tarta, fette di zucchine. Anche io sapevo che non è un buon tartacibo e sono romasto leggermente di cacca. Ciao"

MIRACOLO!!Qualcuno mi ha dato ragione!!!