Jump to content

Livello Acqua E Fondo


cabeleira

Recommended Posts

Allora siamo quasi pronto per partire!!assodato che ho preso la lampada UVA-UVB..ora a che livello devo mettere l'acqua?la tartina è una Pseudogeographica di 3,3cm e mi piacerebbe vederla nuotare un po'!!

inoltre volevo sapere se per il fondo è da escludere qualunque tipo di ghiaia in cui riesce ad ingoiare il singolo sassolino?!in questo caso dovrei cambiare il fondo in base alla sua crescita?

Link to comment
Share on other sites


l'altezza dell'acqua deve variare in base alla grandezza piano piano crescerà e avrà bisogno di spazio più grande e acqua più fonda.visto che è cosi piccola 10\15 cm bastano.

il fondo non è da escludere anzi ci sono fondi composti da sassolini che aiutano a trattenere lo sporco.................

Link to comment
Share on other sites

puoi usare ghiaia ma cerca di prendere una non troppo piccola.

confermo che ottima x trattenere lo sporco.

vedrai piu in la quando svuoterai tutto x una bella pulita cosa ci troverai

Link to comment
Share on other sites

una tartaruga piccola presa da poco, se la metti in 30 cm d'acqua rischia di affogare perchè non essendo abituata non sa regolarsi con le altezze. l'acqua viene calcolata dalla lunghezza dell piastrone della tartaruga, quanto è il piastrone è l'altezza dell'acqua,cosi facendo quando dorme non ha bisogno di muoversi ma basta che allunga il collo per prendere ossigeno.io infatti per le baby ho comprato un acquario già fatto cosi li crescono e poi le trasferisco in acquari più grandi o nei laghetti fuori.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.