Jump to content

riconoscimento tartarughe

KirkStarT

Recommended Posts

Potete aiutarmi a distenguere specie, sottospecie e sesso di queste due tartarughe ?

Forse sono hermanni hermanni e quella piu' grande e' un maschio ?

TARTA1

112 Gr.

carapace: 78mm x 68 mm

TARTA2

843 gr.

carapace: 155x122

Per vedere le foto andate su:

PICCOLA:

http://img170.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img170/7972/1188725787cmk.smil

GRANDE:

http://img168.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img168/2319/11887290405r3.smil

per me sono due hermanni hermanni, la piccola quanti anni ha??? sembra troppo piccola per sapere il sesso........

quello grande è un maschio al 100%

Mi sono state regalate e putroppo non ho informazioni sulla loro eta'.

Ho qualche possibilita' di sapere a grandi linee la loro eta' ?

Non riesco a vedere la sutura pettorale più corta di quella femorale: sembrano =

per me sono due hermanni hermanni, la piccola quanti anni ha??? sembra troppo piccola per sapere il sesso........

quello grande è un maschio al 100%

Sei riuscito ad aprire le foto ?

si, il grande è un maschio. la piccola forse è troppo piccola per il sesso...puoi provare cmq a rifare una foto piu dettagliata della coda e piastrone della piccola? comunque sono THH

pio' o meno come date indicative ti posso dire che la piccola ha 3 o 4 anni, il maschio quello piu' grande ne avrà 7 o 8..............

Qual e' il metodo per risalire alla data delle tarte ?

Come detto, il grande è maschio e la piccola dovrebbe essere femmina. Per quanto riguarda la specie, sembrerebbero delle hermanni hermanni, solo che due particolari mi fanno pensare alla possibilità di qualche incrocio, il rapporto delle suture della piccola, sono più da boettgeri, e il secondo esemplare ha gli scuti gulari macchiati di nero, particolare che nelle hermanni hermanni non dovrebbe essere presente.