Jump to content

casetta x Hermanni adulto

KirkStarT

Recommended Posts

Ho un hermanni adulto di circa 843 gr e il carapace misura 155x122 mm.

Ho intenzione di costruirgli una cuccetta (come quelle per i cani cani )arredata però con paglia e foglie secche, la metterei in un posto al riparo sollevata un pochino da terra per via dei possibili allagamenti causati dalla pioggia insistente.

Metterei nella cuccetta un'apertura ad arco per l'eventuale "evasione" proprio come si fa per i cani ed anche un piano in pendenza per l'entrata o l'uscita visto che la cuccetta non e' appoggiata in terra; avevo anni fa' gia' fatto una cosa del genere ma sul mio terrazzo mentre ora avendo un giardinetto la cosa non mi sembra del tutto fuori luogo. What do you think ?

ps

I ratti posso infastidire o danneggiare gli hermanni adulti ?

se hai ratti in giardino ti conviene intervenire subito.

i ratti possono uccidere una tartaruga:(

1-Ma rischia anche una tartaruga adulta ?

2-Come posso debellare questi animali pestiferi ? Se metto del veleno in terra rischiano di magngiarlo le tartarughe !

1 -anche le tarte adulte, soprattutto nel letargo che rimangono immobili.....

2 -Mettile in posti non accessibili alle tarte

Non si scappa ! Se le metto in giardino le tarte adulte rischiano di annegare per i forti acquazzoni e se costruisco loro un riparo rischiano di essere mangiate dai ratti. Ma come risolvere tutto questo ? Devo isolare anche le tarte adulte in scatolette ?

o recinto come dice tartagnan o letargo in scatole magari in cantina (se proprio parliamo di ratti e dell'impossibilità di debellarli dal tuo giardino!!)

inizio OT: ciao zibby bentornato!! fine OT :)