Jump to content

Help Valori Acqua

rebecca792

Recommended Posts

Dopo Un Mese Di Maturazione Del Filtro Ho Fatto I Test Con I Tetra Test Strisce.

Ecco I Valori:

No3 = 50

No2= 0

Gh= ^16°d

Kh= 10°d

Ph=7,6

Da Quel Che Ho Letto Gli No3 Devono Essere A Zero..

Come Mi Comporto?

Le Tarte Nn Ci Sono Ancora Entrate,solo Qualche Gg Fa Ho Inserito Dell Acqua Sporca..

Nn So Come Muovermi..posso Metterle Dentro Comunque?

Help Help Help

Ho Utilizzato I Materiali Compresi Nel Filtro. In basso Ho Messo Le Spugne, E I Due Cestelli Sopra Pieni Di Cannolicchi.

Va Dal 3 Agosto..solo Una Volta Ho Fatto Un Rabbocco Con Acqua Decantata Perche' Era Scesa Troppo. Pochi Giorni Fa Ho Inserito Un Po' Di Acqua Presa Dalla Aschetta Dopo Le Tengo Per Il Momento,era Sporca Di Tre Gg..

Pero' Perdonami..devo Aver Sbagliato..

Non Sono Spugne Anche Perche' Quelle Erano Gia' Dentro Nella Parte Superiore. Quelli In Basso Dati In Dotazione Del Filtro Sono I Carboni Attivi..

Allora, per cominciare puoi eliminare i carboni attivi, riempi tutto di cannolicchi e poi nella metà superiore del cestello più in alto metti zeolite.

Fatto questo, tienilo così per un paio di giorni e poi fai di nuovo il testo per i nitrati, senza cambiare acqua.

Scusa Dede, ma a me sembrano normali se non ci sono piante nell'acquario, l'azoto si è trasformato in nitrati. Adesso ci vorrebbero delle piante per eleiminare i nitrati. I batteri hanno fatto bene il loro lavoro.

Cmq secondo me si potrebbe provare a mettere delle piante in un vano separato dalle tarte. Mio padre ha l'acqua dell'acquario impestata di nitrati e da buttar giù non è semplice, ma per un valore così basso secondo me bastano le piante, che cmq male non fanno mai!

Secondo voi a che ph devono stare le tarte?? L'acqua del mio rubinetto è a 7.0.

Ok,grazie A Tutti Voi. Provero' Mettendo In Pratica Il Consiglio Di Dedeking E Poi Comprero' Piante Anche Se..

Dovro' Studiare Come Metterle..

Non Ho Nulla Sul Fondo,solo Sassi Decorativi Di Vetro.

Sto Cercando Discussioni Con Consigli Su Come Sistemarle..

Una Domanda Volevo Fare..la Roccia Dove Ci Doveva Stare Ilfiltro E I Suoi Ocmponenti Ora E' Vuoto..posso Usarlo Per Inserirci Qualcosa?

Pensavo Di Staccarlo E Di Mettere Qualcosa Che Lasci Lo Spazio Sotto Per Nuotare..magari Due Isole Galleggianti..visto che se ci salgono in due uno sprofonderebbe..