Jump to content

ma è normale se morde?

pimpi21

Recommended Posts

Salve a tutti volevo farvi una domanda:la mia tartarughina che compirà un anno tra breve (un anno da quando l'ho comprata al negozio ovviamente) da qualche giorno cerca di mordermi ogni volta che la prendo in mano per accarazzarle la testina,:hissyfit: una volta le piaceva molto,o così sembrava,se ne statva ferma a farsi accarezzare e non ritirava la testa,ultimamente invece appena sente il mio dito sopra la testa apre la bocca e cerca di prenderlo. La prima volta credevo avesse fame ma anche a stomaco pieno ha fatto lo stesso. :ooh: Mi chiedo se è "un'aggressività" istintiva che magari si è sviluppata ora visto che sta crescendo,insomma mi chiedo se è normale oppure è sintomo di qualcosa che non va. Cosa ne pensate?

Pimpi tranquilla... è un segno d'affetto! Cmq io eviterei di prender in mano o comunque di levarle dalla vasca, per quanto si possa esser abituata alla tua presenza è sempre un grosso stress, meglio evitare.

Aahahahahaha... oddio.... ahahahahahah... asp asp... ahahahahah

MA IO SCHERZAVO!!!

Le tarte cercano di mordere le dita per due semplici motivi:

1) hanno un bel colore roseo e sembrano dei bei pezzettoni di carne freschissima

2) Hanno paura e quindi si difendono come possono

Comunque torno a dire è del tutto normale che cerchino di morderle state tranquilli significa che l'istinto da predatore ancora funziona ^^

Aahahahahaha... oddio.... ahahahahahah... asp asp... ahahahahah

MA IO SCHERZAVO!!!

Le tarte cercano di mordere le dita per due semplici motivi:

1) hanno un bel colore roseo e sembrano dei bei pezzettoni di carne freschissima

2) Hanno paura e quindi si difendono come possono

Comunque torno a dire è del tutto normale che cerchino di morderle state tranquilli significa che l'istinto da predatore ancora funziona ^^

:roll: :laugh2:

scusate ma perche non va bene toglierle dall acqua? io ogni sera dato che cambio l'acqua tutti i girni alla mia tartarughina.. la prendo in mano o la metto su qualkosa per farla camminare mentre io lavo e cambio l acqua alla vasketta.. un rivenditore mi ha detto ke a loro piace stare anke fuori dall acqua.. e ke possono rimanerci x 3 giorni poi basta altrimenti si disidratano.. povere.... voi che ne dite?

Che possono stare fuori dall'acqua anche per 2 mesi o 3 non è affatto vero che si disidratano. In realtà loro entrano in acqua per cacciare, mangiare termoregolarsi, defecare e nuotare, ma stare sulla zona emersa al sole per loro è una grande goduria oltre ad essere una cosa di vitale importanza per loro. Amano stare fuori dall'acqua, ma quando decidono loro di uscire sulla loro zona emersa e non quando vengono prese e messe fuori dall'acqua.

Prenderle in mano comporta grandi stress per loro che si spaventano facilmente. Ai negozianti non bisogna dare retta più di tanto.

Io noto proprio che la mia adora la sua vaschetta (vaschette perchè in confronto a quella definitiva è più piccola) e lì si sente così a suo agio che se mi avvicino senza far troppo rumore e le parlo mentre è sul sughero non cerca di entrare in acqua. Si sente al sicuro perchè conosce l'ambiente e se posso sifono via lo sporco senza spostarla, non che sia felice di veder l'acqua scomparire e ricomparire, ma è molto più tranquilla lì che altrove. Io la sposto meno che posso e per il minor tempo possibile.

La mia bastardella oggi ha tentato di staccarmi la pelle del dito...

E pensare che le stavo dando una mosca appena catturata.

Non ha una buona mira e spesso prende me anzichè il cibo -.-

Vabbè, sarà un pò cecata XD

cavoli io invrece la sposto ogni girno per kambiarle l acqua.. anke la mia non si muove dal suo sassolino quando mi avvicino e posso togliere lo sporco con lei ke prende il sole... penso sia abituata ormai... pero qnd la metto per terra vedo ke corre ke cerca di arrampicarsi ovunque.. cioe sembra sia felice e che voglia scoprire cosa c e al di la della sua vaschetta

No, cerca di nascondersi perché si impaurisce. Non è una buona cosa metterla sul pavimento e perchè le loro zampe non sono adatte a camminare sul pavimento e per via del pavimento che è più freddo dell'aria circostante.

No, cerca di nascondersi perché si impaurisce. Non è una buona cosa metterla sul pavimento e perchè le loro zampe non sono adatte a camminare sul pavimento e per via del pavimento che è più freddo dell'aria circostante.

ah... mi hai completamente smontata :confus:

be allora mi consigli di non mettetrl piu sul pavimento?? la mettero in una bacinella con dell acqua allora.. tanto ci vuole il tempo necessario per lavare un po la vasketta e rimettere l'acqua piu o meno della stessa temperatura..