Jump to content

caduta da un metro

Ilaa

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema...ieri la mia tartaruga di 6 mesi (x colpa del cane) è caduta dalla tatarughiera da un altezza di 1 metro...nn ho assistito alla scena e non so in che modo è caduta, x fortuna il cane non l'ha neanche sfiorata e quando l'ho trovata era integra...

L'ho rimessa subito nella tartarughiera e dopo un pò ho provato a darle da mangiare e ha mangiata tutto, era sicuramente spaventata infatti continuava a nuotara all'impazzata xò poi si è calmata....cosa può esserle successo internamente??fuori l'ho esaminata bene e non mi sembra abbia subito danni....ma dentro?? se sapete aiutarmi rispondetemi x piacere!! aspetto vostre risposte grazie

ciao ciao

Ila

Se nuota e mengia molto probabilmente non ha nulla.

Più sono piccole, minore è il rischio che si facciano male cadendo da "basse altezze".

Se ci fosse stata qualche emorragia interna probabilmente avrebbe rigurgitato sangue dal muso e dalle narici e sarebbe diventata apatica.

Così non è, quindi fossi in te starei tranquillo. Comunque monitorala per un paio di giorni.

la mia ha 6/7 mesi non è più piccolissima ma di certo non è neanke grande...speriamo bene....aspetterò con ansia in questi giorni sperando ke ce la faccia...sta mangiando regolarmente xò nuota di tanto in tanto...cmq grazie x avermi risposto

ciao ciao

in genere se fosse stata traumatizzata non mangerebbe e sopratutto se avesse una emorragia molto probabilmente il sangue andrebbe a riemire i polmoni quindi starebbe spesso sylla zona emersa.........

stai tranquilla a moi circa un anno e mezzo fà ci è cascata l'ocadia dal 3 piano sul cemento e non si è fatta niente.......