Jump to content

Possibili compagni

Pre

Recommended Posts

Ciao a tutti. =)

Da quando frequento questo forum, mi è balenata in testa l'idea di dare un compagno o una compagna alla mia ErbaLimoncella.

Prima di fare qualunque acquisto azzardato, chiedo il vostro parere =D

ErbaLimoncella è una Pseudemys CC femmina sugli 11 centimetri di piastrone, vorrei sapere quale specie sarebbe più appropriato e meno traumatico da metterle a fianco...

Lei è molto vivace, ma non sembra essere particolarmente aggressiva.

Premetto che prima di acquistare qualcosa, allestirò un nuovo acquaterrario, e in caso fosse necessario, metterei la nuova tartaruga dentro l'acquaterrario nuovo, per le solite questioni di aggressività territoriale...

Avanti, consigliatemi =D

Grazie ^^

Beh un'altra pseudemys o al limite una graptemys perché come carattere sono abbastanza simili. Eviterei trachemys perchè sono più casinare delle pseudemys.

Sai che le Pseudemys diventano dei mostri col guscio?

Quanto è grande l'acquario?

Se vuoi darle un compagno (a proposito, consiglio un'altra Pseudemys delle stesse dimensioni), dovrai attrezzarti con una vasca di almeno 120x60x60.

Si purtroppo per me lo so =P

L'acquario ora è semi provvisiorio, dimensioni medie.

Sto cercando in vari mercatini dell'usato qualcosa di quelle dimensioni, probabilmente non sarà lunga 120 perchè non saprei dove metterla, ma di sicuro sarà 100.

Grazie delle risposte