Jump to content

Aiutooo.. Mangia La Cacca!!!

Ju-Ju

Recommended Posts

ho una tartarughina TSS da circa un mese e mezzo...

cerco di variargli l alimentazione il più possibile ma da un po noto che nn fa la cacca!!

stavo iniziando a preoccuparmi qndo scioccata ho visto che la cacca la fa.. MA SE LA MANGIA!!!:eek3:

ma è normale?????

che devo fare??

il negoziante ha detto di dargli a mangiare 3 volte al di, ma leggendo qui ho visto che forse è troppo!!!!

dovrebbe avere intorno agli 8 mesi!!

datemi qualche consiglio :yawn:

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

falla mangiare una volta al giorno solo di mattina.

Che mangi la cacca è assolutamente normale, lo fanno anche in natura per riassorbire un pò di sali persi.

Cosa le fai mangiare di solito?

tranquilla è normalissismo ;)

cosa dai esattamente da mangiare? hai detto 3 volte al giorno ma le dai i pellets o anche altro?

in effetti cmq 3 volte al giorno è un pò tantino... varia l alimentazione tra vari pescetti.. io per esempio do calamari vongole cozze polipetti gamberetti.... e di tanto in tanto cerco di somministrare un pò di carote ma sembrano non gradire molto cibi "vegetariani" :D

puoi anche variare con carne cmq, non solo pesce, vedrai che gradirà ;)

Da quello che so io è normale...lo fanno alle volte...anche se non è lo spettacolo più bello del mondo...cmq vedi cosa ti rispondono gli esperti.

Bye.

allora gli do:

gamberetti (4,5)

pelletts(3,4)

insalata(ma nn la gradisce molto)

fagiolini

carne bianca o macinata (max una volta a sett)

merluzzo o pesce vario (qndo capita.. che gli posso comprare??)

zanzare o moscerini (qndo mi capita di prenderne qlcuna!!!!)

frutta (max 1 volta a settimana)

vitamine (una volta a sett ogni 2 sett, a gocce sul cibo)

mi sn informata su internet perchè il negoziante nn mi aveva mica detto tutte queste cose!!!!

ma cm si fa a vendere degli animali così senza informare su cosa hanno bisogno, fosse per loro la mia tarta dovrebbe mangiare sl gamberetti essiccati 3 volta al di!!

allora gli do:

gamberetti (4,5)

pelletts(3,4)

insalata(ma nn la gradisce molto)

fagiolini

carne bianca o macinata (max una volta a sett)

merluzzo o pesce vario (qndo capita.. che gli posso comprare??)

zanzare o moscerini (qndo mi capita di prenderne qlcuna!!!!)

frutta (max 1 volta a settimana)

vitamine (una volta a sett ogni 2 sett, a gocce sul cibo)

mi sn informata su internet perchè il negoziante nn mi aveva mica detto tutte queste cose!!!!

ma cm si fa a vendere degli animali così senza informare su cosa hanno bisogno, fosse per loro la mia tarta dovrebbe mangiare sl gamberetti essiccati 3 volta al di!!

i negozianti sono cretini!!!

cmq detto questo, evita l insalata se puoi e... zanzare?!?!?!?! :confus:

se vai al supermercato vendono pesce surgelato misto... io infatti compro quelle confezioni (mi raccomando NON CON IL CONDIMENTO ANNESSO) di pesce misto, quando è ora della pappa ne faccio scongelare un pò e glielo do. i gamberetti essiccati non sono decisamente un alimento completo, meglio cibo fresco, anche la carne va molto bene. io cerco però di non abbondare troppo, gliela do di tanto in tanto per variare appunto l alimentazione

i negozianti sono cretini!!!

cmq detto questo, evita l insalata se puoi e... zanzare?!?!?!?! :confus:

se vai al supermercato vendono pesce surgelato misto... io infatti compro quelle confezioni (mi raccomando NON CON IL CONDIMENTO ANNESSO) di pesce misto, quando è ora della pappa ne faccio scongelare un pò e glielo do. i gamberetti essiccati non sono decisamente un alimento completo, meglio cibo fresco, anche la carne va molto bene. io cerco però di non abbondare troppo, gliela do di tanto in tanto per variare appunto l alimentazione

grazie... comincerò anche io a comprargli il pesce surgelato... così evito di dargli quei gamberetti puzzolenti.. :tongue3:

ah un altra domanda, ho letto che per l apporto di calcio è utile l osso di seppia .. lo trovo nei neg per animali vero?

glielo lascio nell acqua??

:rolleyes5cz:

Guarda, puoi eliminare le vitamine, bastano i pellet, e puoi darli anche una sola volta alla settimana.

Evita la frutta e prediligi il consumo di pesce.

ah un altra domanda, ho letto che per l apporto di calcio è utile l osso di seppia .. lo trovo nei neg per animali vero?

glielo lascio nell acqua??

:rolleyes5cz:

Si lo lasci nell'acqua così fanno surf e lo mangiano!!

Si lascialo nell'acqua, ma prendilo dal fruttivendolo, è gratuito e non è trattato ;).

La carne rossa macinata e non, non va bene dai carne di pollo e fegato.

La frutta non va bene neppure perché crea gas intestinali.

Importante devono mangiare solo di giorno possibilmente al mattino.

Le vitamine in gocce potrebbero darti più dolori che gioie. Dai pellet una volta o max due volte ogni due settimane.

Come verdure dai tarassaco radicchio e cicoria. La lattuga serve a poco e niente.

Ciao a tutti :)

intanto sono finito qui perché ho preso qualche giorno fa la mia prima tartarughina, e ho visto che si mangiava la sua cacca...

ora a pochi giorni mi hanno detto di darle da mangiare più volte al giorno piccole quantità, io per ora gli dò o i gamberetti secchi con sopra la goccia per il guscio, oppure i bastoncini vitaminizzati. anche così piccola bisogna variare la dieta in quel modo?

poi ogni giorno la metto un'oretta al sole così si abbronza un po' mi hanno detto che gli fa bene ^^

Dal fruttivendolo?:ooh::tongue3:

Credo volessi dire pescivendolo

Ehm si scusate sto ancora dormendo......

gamberetti secchi e pellet non è una dieta varia. Il pesce deve diventare fondamento base della dieta e poi variare con gamberetti decongelati, carne bianca, lombrichi, chiocciole, camole della farina, radicchio, cicoria o tarassaco una volta ogni 2 settimane pellet e già così iniziamo a parlare di alimentazione varia. Le gocce sono praticamente inutili, il sole non è che gli fa bene, è fondamentale e una sola ora al giorno non è sufficiente.

Dovresti metterla al sole per almeno 8 ore, ma già 3 o 4 vanno bene. Quando la metti al sole devi stare attenta che l'acqua non arrivi a temperature altissime (non più di 35°) e devi fornire sempre una zona d'ombra.

Si lascialo nell'acqua, ma prendilo dal fruttivendolo, è gratuito e non è trattato ;).

La carne rossa macinata e non, non va bene dai carne di pollo e fegato.

La frutta non va bene neppure perché crea gas intestinali.

Importante devono mangiare solo di giorno possibilmente al mattino.

Le vitamine in gocce potrebbero darti più dolori che gioie. Dai pellet una volta o max due volte ogni due settimane.

Come verdure dai tarassaco radicchio e cicoria. La lattuga serve a poco e niente.

grazie mille!! :yes4:

gia che c sn chiedo anche un altra cosa: da un paio di sett trovo sul guscio e nell acqua tipo pelucchetti d ovatta per intenderci!!! :ooh:

delle pellicoline bianche... ho guardato un po su inernet e ho visto che potrebbe essere una micosi!!!

cm rimedio ho letto di fargli bagnetti cn il sale per 30min .. ogni gg per 1 sett...

se nn gli passa d andare dal veterinario!!!:shocked3:

sn gia 30gg che lo faccio.. vediamo un pò!!

in otto anni la mia tartaruga non ha mai mangiato la cacca. qualche gg fa me ne hanno affidata una (1 anno, 10 cm..bah) e..si vede che la fa di cioccolato..perche' sia lei che la mia ora se la mangiano! :confus:

eppure le cibo x bene!!