Mikele 10 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 ciao ragazzi mi date consigli devo comprare una lampada uvb(nuova e funzionale date che per 6 mesi ho comprato 6 lamapde che si fulminavano sempre) per la mia tarta....posso solo fissarla ad una presa normale ( quelle per le lampadine) quindi datemi qualche consiglio pratico....mi servirebbe qualcosa che scaldi ed emani uno spettro ompleto....che c'é di buono in commercio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ari 10 Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 che io sappia le uniche lampadine che scaldano e emettono uno spettro completo sono quelle ai vapori di mercurio ma che si aggirano intorno ai 100€... sennò puoi ripiegare su una spot per il calore e una lampada compatta per gli uvb! ciaociao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 E hanno anche wattaggio elevato, povere bollette!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 Se non hai la possibilità di installare un tubo, allora per quanto riguarda gli attacchi E27 (quelli normali), ci sono le lampade compatte, il cui prezzo si aggira attorno alle 40 Euro e svolgono sia la funzione di spot sia la funzione di sorgente UVB. Purtroppo come spot sono peggio delle lampadine da scrivania e come UVB sono peggio dei neon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ari 10 Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 Ma come?! a mè hanno detto che con un riflettore orizzontale sono addirittura meglio dei neon:sad3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lancia 10 Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 E hanno anche wattaggio elevato, povere bollette!! anche povere tarte perché "scaldano" veramente molto...anzi troppo..(se messe a distanza comune... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts