85daniel 10 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 ciao a tutti!volevo avere qualche consiglio su come costruire una rampa nella zona emersa costituita in sughero che ho perche vedo che le mie tartine fanno fatica a salire senza di quella!vorrei qualcosa di naturale che non rovini la parte estetica grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 Potresti mettere un pannello di sughero piatto sotto la parte emersa in modo da avere una zona piatta su cui possono far leva sulle zampe posteriori per salire sulla zona emersa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 Oppure riempi d'acqua senza lasciare scalino, ti fermi poco sotto il bordo della zona emersa lasciando giusto un paio di millimetri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
85daniel 10 Posted August 28, 2007 Author Share Posted August 28, 2007 il problema è che il sughero non è fissato e quindi più aggiungo acqua e più si alza la zona emersa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 Allora in questo modo neppure le rampe risulterebbero stabili. Prova a fissarlo in un angolo anche ad incastro magari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 Se prendi la corteccia di sughero, che è a semicerchio, non hai il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts