Jump to content

tartarughe e vacanze: come ho fatto


mamoz

Recommended Posts

ciao ragazzi :)

prima delle vacanze, o cmq prima di un'assenza prolungata, si pone sempre il "problema" di come fare con le ns amate tartarughe.

ricordo molti post di utenti ke kiedevano consigli in tal senso.

ebbene, visto ke il tempo delle vacanze è andato ormai (almeno x la maggior parte di noi credo...poi ki c'ha il c..ehm la fortuna di essere ancora in vacanza...bhè beato lui!), ke ne dite di raccontare come avete fatto ad ovviare alla difficoltà di lasciare sole le tartarughe?

potrebbe tornar utile, no?

 

purtroppo la mia testimonianza è poco significativa, poikè ho avuto la fortuna di poter lasciare la mia horsfieldii presso un veteriano e quindi son potuto partire tranquillo.

è cmq una soluzione anke questa, anke se mi rendo conto ke nn tutti hanno la fortuna di avere un veterinario a disposizione per la propria tarta anke in agosto.

 

e voi?

com'è andata?

come avete fatto?

grazie mille.

ciao:)

Link to comment
Share on other sites


io le baby me le sono portate in vacanza :) (sono solo 3 per fortuna) le grandi le ho lasciate in giardino brucare la loro erbetta preferita,con acqua a disposizione che si rinnovava mattina e sera grazie ad uno zampillo di acqua proveniente dall'impianto di irrigazione. Una amica aveva le chiavi e ogni 2/3 giorni le controllava a volte le portava frutta e insalata (nn so quanta frutta purtroppo!) loro sono state sole un mese.
Link to comment
Share on other sites

le mie son rimaste a casa con i miei genitori.. le ho affidate a loro.. io x adesso sono ancora fuori città ( in vacanza ) ... i miei mi dicono ke stanno bene.. ma mi mancano tanto le mie manika, tanika pillola e pallottola... unguè
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh io sono stato lontano da loro per vari motivi quasi due mesi, però potevo contare sull'appoggio dei miei genitori che (dopo avergli spiegato pazientemente e ripetutamente per ore chi erano le tarte vegetariane e chi le onnivore e avergli fatto diversi test stile "interrogazione scolastica") si sono presi cura egregiamente di loro.

Anzi!

Hanno avuto una pazienza tale da spostarle tutti i giorni al sole, più spesso di quanto lo facevo io!!!

La mia ocadia ora ha delle strisce nettisisme!!! :laugh3:

 

Cmq sia qui a Napoli c'è un negozio di rettili che cura moltissimo gli animali e che fa anche servizio di pensione durante il mese di agosto....

non volgio fare pubblicità, magari in pvt se qualcuno è inrteressato, cmq conosco il propietario e posso dire con certezza che non è andato in vacanza per curare i suoi ospiti...

 

Questa è una soluzione...

aspettiamo gli altri......

:wink3:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

colgo l'occasione di riaprire questo 3d in previsione delle vacanze....come si fa??

io la lascerò da sola penso...anche se baby non voglio portarla in vacanza....ci sono troppi sbalzi di temperatura,e non vorrei che si ammalasse!!!quindi ho ovviato il problema dell'acqua con un distributore (il metodo della bottiglia! :D)...mentre x il cibo pensavo di lasciare del secco (fieno + erbette lasciate seccare) e qualche foglia di radicchio e indivia (che diventeranno secche!)....ho già detto alla mia vicina di andargli a dare uno sguardo ogni tanto e di mettere dell'insalata (radicchio,indivia e cicoria) fresca da integrare al secco....che dite??

posso andare in vacanza senza problemi?? :D

devo stare via 3 settimane....quindi neanche tantissimo...dite che è meglio portarla con me??

urgono consigli!!!! :D

grazie mille a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Se la vicina può dare uno sguardo ogni tanto e darle cibo non portarla...solo assicurati che abbia appigli se si cappotta ;)

 

ma si stai tranquillo, fa come dice Valeria, poi ricorda che in agosto per rispettare la dieta naturale dovrebbero mangiare un pochino di meno. fai bane a lasciare il secco.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille a tutti!!! :)

si il fieno non è che lo mangia tantissimo,però ho visto che lo mangiucchia...:)....vorrei portarla in vacanza,ma dal piemonte alla puglia il clima è diverso,e oltre a quello deve fare un viaggio di 12 ore (se va bene) in macchina...farò come mi avete consigliato!!!grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.