Jump to content

Pericolo Volatili

Derek

Recommended Posts

Mi chiedevo se le mie due Horsfieldi di 10 cm di lunghezza, maschi (avranno 10 anni? Boh!) possono stare nel recinto senza la rete sopra.

Fino a che dimensioni sono in pericolo per gatti e uccelli ?

Qualcuno sa dirmelo ?

Grazie! Ciao

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

per i gatti non ci dovrebbero essere problemi, io ne ho tanti di gatti, non hanno mai fatto danni, per gli uccelli non so, poi di pende da che tipo di uccelli, nel mio giardino ogni tanto si fanno vedere delle gazze ladre belle grosse, ma non fanno nulla alle tarte......i corvi non so, per i restanti uccelli piccoli o medio-piccoli non ci sono problemi.

ti parlo per esperienza mia, non prenderle come leggi generali. :)

Ecco quali sono gli uccelli che mi preoccupano di +...

Ne un 3 o 4 che volano sempre dalle mie parti e a volte sono nel mio giardino. sono belle grosse, ma alla UGA non hanno mai dato problemi.

Le cornacchie sono una minaccia x le tarte di 10 cm ?

Sono CORNACCHIE GRIGIE (Corvus corone cornix)

(foto wikipedia)

http://img259.imageshack.us/img259/9392/700pxcorvuscoronecornixxd9.jpg

io oltre la rete ed alle bottiglie d'acqua,mi sono costruita una fionda...ogni volta che becco gatti o uccelli parte la sassaiola.

Scusate lo sfogo.

Ma ieri,causa una molletta messa male tra il reconto e la rete un gatto è entrato ed ha scavato. Grazie a Dio non passa dal rifugio e non è successo nulla...oh Dio...alle tartarughe non è successo niente...il gatto...beh...tanto ne ha 7 di vite no???

io oltre la rete ed alle bottiglie d'acqua,mi sono costruita una fionda...ogni volta che becco gatti o uccelli parte la sassaiola.

Scusate lo sfogo.

Ma ieri,causa una molletta messa male tra il reconto e la rete un gatto è entrato ed ha scavato. Grazie a Dio non passa dal rifugio e non è successo nulla...oh Dio...alle tartarughe non è successo niente...il gatto...beh...tanto ne ha 7 di vite no???

no dai, i gatti non fanno nulla alle tarte, non ho mai visto un gatto molestare o uccidere una tartaruga, i cani sono piu' pericolosi, ma non per cattiveria e che vogliono giocare e le scambiano per ossi..........

ps. al posto della fionda e delle pietre, usa una pistola a piombini fa meno male.

no dai, i gatti non fanno nulla alle tarte, non ho mai visto un gatto molestare o uccidere una tartaruga, i cani sono piu' pericolosi, ma non per cattiveria e che vogliono giocare e le scambiano per ossi..........

ps. al posto della fionda e delle pietre, usa una pistola a piombini fa meno male.

mikeeeeeeee!! nooooooooooooooo:eek3:

mikeeeeeeee!! nooooooooooooooo:eek3:

e si lo so bibiiiiiii, pero' se ha paura dei gatti al posto delle pietre.................poi non si fanno male, prima facevo i war games, le simulazioni di guerra, percio' i piombini li ho assaggiati sulla mia pelle:wink3:

no no no, al massimo tiragli una secchiata d'acqua!!porelli

no neanche questà è una buona idea, devi avere un secchio pieno a portata di mano, poi a una portata ridotta, non li prendi ne mo ne mai, poi una ragazza ha un fisico piu' delicato e fragile rispetto ad un uomo, lo sforzo di sollevare e lanciare l'acqua, dolori reumatismi...................

la soluzione ideale ed indolore è di dotarsi di un liquidator, quelle pistole ad acqua con i serbatoi...........ahauahuahauaahuahauha:laugh3::laugh3:

Si fa...si fa....

concordo con Gaia al 100 % !

Anche io usavo la fionda con i gatti...quando ero piccolo.

Però hai troppo margine di errore...e un solo colpo...e quelli scappavano per tornare dopo 2 minuti !

Ora uso un fucile ad aria compressa con mirino cannocchiale professionale .

Non scappano più !

E nemmeno mi girano più nel prato ! Si limitano a girarci intorno guardando dentro, ma hanno una buona memoria evidentemente.:rolleyes3:

Allora le cornacchie devo ritenerle pericolose per le tarte ?

Si fa...si fa....

concordo con Gaia al 100 % !

Anche io usavo la fionda con i gatti...quando ero piccolo.

Però hai troppo margine di errore...e un solo colpo...e quelli scappavano per tornare dopo 2 minuti !

Ora uso un fucile ad aria compressa con mirino cannocchiale professionale .

Non scappano più !

E nemmeno mi girano più nel prato ! Si limitano a girarci intorno guardando dentro, ma hanno una buona memoria evidentemente.:rolleyes3:

Allora le cornacchie devo ritenerle pericolose per le tarte ?

ma scusa non puoi usare il fucile anche per le cornacchie!!!!!!:laugh3:

magari uno vero, tanto son cornacchie che rompono solo le scatole.....:hissyfit:

mo interviene bibbi gridandomi "assassino" "assassino"!!!

mikeeeeeeeeeeee sei un "coracchicidaaaaaaaa"

ma scusa perchè farle male povera cornacchia...tu ti metti li e le fai "sho...sho...pussa via" :D

Il fucile anche se non è vero una cornacchia la uccide a 50m di distanza.

Però mica sono gatti...le cornacchie mi piacciono !

e non posso incolparle di avere invaso il mio giardino finchè ci volano sopra.

Se avessi voluto ucciderle lo avre già fatto da un pezzo.

Mi sa che terrò la rete...

le cornacchie credo siano un poblema per le baby, per una tarta di 10 cm non credo. nel mio giardino trovo spesso dei grossi gatti che dormono insieme alle tarte nel punto dove loro prendono il fresco, sono comodi perchè tengono lontano i topi. l'unica preoccupazione sono le loro feci.......:confus:

ma no daiiii!!!!!! quelle coracchiacce, non sparare ai gatti, spara a loro!!!!!!!

sono piu' pericolose le cornacchie, i mici invece non fanno nulla alle tarte e le difendono dai corvacci.

guarda questa foto, ti dicono in coro non spararmi!!!!!!:laugh3:

http://img441.imageshack.us/img441/9606/img0794bg5.jpg

Micio II e Willy.

la mia fionda non ha mai ferito nessuno...al massimo un pò di brucia culo....

il grosso gliel'ho fatto con la canna dell'acqua...

i gatti?carini...ma non mi fanno impazzire....sono falsi e ruffiani...coccolosi ma ruffiani...