Jump to content

Vorrei Consigli Per Terraio!!!

85ValyttA22

Recommended Posts

Salve a tutti, ho sei uova di tartaruga che (spero) DOVREBBERO NASCERE A MOMENTI!!!

vorrei dei consigli per creare un terraio ottimo, con tutto quello che a loro può essere di conforto, così da ricevere un'ottima accoglienza appena nate...

vi ringrazio ValyttA

:tongue3:

Salve a tutti, ho sei uova di Tartaruga che (spero) DOVREBBERO NASCERE A MOMENTI!!!

vorrei dei consigli per creare un terraio ottimo, con tutto quello che a loro può essere di conforto, così da ricevere un'ottima accoglienza appena nate...

vi ringrazio ValyttA

:tongue3:

bè, di solito è meglio un terrario da tenere all'aperto, con ruote in modo che possa " rincorrere" il sole!!

Guarda ti conviene controllare bene i post nella sezione fai da te, terrari (usa la funzione cerca con la parola chiave, te ne darà una marea!!), trovi tutte le nozioni di cui hai bisogno!!E se hai domande siamo qui!!;-))

Guarda..io darei una occhiata nella sezione Terrari...

comunque il mio terrario lo trovi descritto ampiamente qui :

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=96

vedi se può esserti utile !

Complimenti per le uova...deve essere bellisimo vederle nascere!

In bocca al lupo !

Ciao!

ti ho già risposto da un'altra parte, forse in alimentazione!!

Un consigliooo: non aprire post uguali sparsi così, altrimenti si fa confusione e nessuno ti aiuta come vorrebbeeee!!;-)

Chiedi ad un moderatore se può riunirteli e metterli nella sezione terrari, vedrai che avrai mooolte più risposte e avrà tutto un filo logico!!!;-)

AAAhh! scusa ..per terrario pensavo interno....

allora come non detto !

se vuoi posso aiutarti per un recinto, ma terrari esterni...mi manca!

Ciao!

in ogni caso le cose importanti sono:

- Sole e ombra, possibilità di scegliere se stare al sole o al fresco

- Acqua sempre a disposizione

- Allagamenti, pensa a un metodo sicuro per far defluire l'acqua piovana

Per il resto puoi sbizzarrirti come vuoi, piantare erbette varie, qualche sasso x abbellire e farle giocherellare, vari rifugi (tegole, noci di cocco).

Per qualsiasi cosa poi chiedi!!!!!!!!!

cerca sempre di non dagli troppi appigli per arrampicarsi, se si capovolgono quando sono piccole è molto pericoloso, rischiano di morire molto in fretta se fa molto caldo:wink3:

cerca sempre di non dagli troppi appigli per arrampicarsi, se si capovolgono quando sono piccole è molto pericoloso, rischiano di morire molto in fretta se fa molto caldo:wink3:

Verissimo che è pericoloso, piu' che il caldo il sole!!! in Ogni caso trovano qualsiasi cosa x arrampicarsi. Le mie fanno lo scivolo sulla tegola....

Un altra cosa.... x il terrario, coprilo con una rete!