Jump to content

l'uovo riparato....

bibbi75

Recommended Posts

Eccomi finalmente qui con delle "buone nuove"

Vi sarà capitato di leggere qualche mio post, dove mi lamentavo perchè la mia femmina di THH aveva sparso le sue ovette sul maiolicato, provocando un paio di frittate e 4 uova filate!Seguendo i preziosissimi consigli di AnnaEmme ho provato a riparare le uova con del nastro adesivo e ho costruito un' incubatrice in fretta e in furia (con temperarute che oscillavano dai 27 ai 30 gradi a loro piacimento) Dalla speratura si vedevano chiaramente 2 uova fecond ee 2 vuote...

Ho sperato fino all'ultimo che queste uova si schiudessero, ma sinceramente avevo paura che l'embrione crescendo poteva rompere l'uovo gia crepato di suo! Stamattina, come tutte le mattine, prima di uscire ho dato un'occhiata veloce all'incubatrice e ho trovato un uovo rotto!!! Dall'uovo usciva una testolina e la zampetta sinistra(è mancina come me hihihi) woooow ragazzi che bello!!!!! non potete capire la mia faccia!! Mi sono cominciata ad agitare, correvo per casa come un furetto impazzito! L'ho presa e l'ho messa su un tovagliolo umido e morivo dalla voglia di aiutarla!! di togliere quel guscio duro e ingombrante....ma ho resistito (mi sono incatenata alla sedia per nn farlo :laugh3: ) Ero li che la guardavo...piiiiiiiccolaaaaa ma piiiiiiccolooolaaaaaa e lei guardava me, con una faccetta buffa e sporca di sabbia, poi....uno sbadiglione!! :smile2: è stanca la piccolina...è ancora praticamente tutta dentro!!

Ora l'ho collocata in una gabbia per conigli con della terra acqua cibo ripari e l'ho coperta in modo che nn arrivi sole diretto ma solo luce e....è sola a casa...e io ho l'ansiaaaa!! ce la farà ad uscire? starà bene? è sana? sarà tutto ok?? mamma mia nn vedo l'ora di tornare a casa!!

Devo ringraziare tutti vopi per l'aiuto che mi avete sempre dato nel consigliarmi e sopratutto ad AnnaEmme perchè sensa i suopi consigli queste uova sarebbero andate perse, grazie a lei hanno regalato al mondo una nuova vita:smile2:

sono trooooppoooo feliceeeeeeeee:laugh3:

http://img165.imageshack.us/my.php?image=tarta1jn2.jpg

http://img175.imageshack.us/my.php?image=tarta2gf4.jpg

http://img175.imageshack.us/my.php?image=tarta4rb8.jpg

Ecco le foto,sono state fatte con il cellulare, ma tanto avrebbero fatto schifo anche con una super macchinetta perchè sono una pessima fotografa :)

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ma che meraviglia....

fortuna che te ne sei accorta!

io ho perso la nascita, ma ora sono strafelice x avere una nuova amichetta!!!!

tantissimi auguri!!!!!!!!!!

:freak:

e ormai e a casa da sola...su un tovagliolo umido nella gabbia. cosi quando sarà uscita tutta potrà andare sulla terra.

Dici che era megli olasciarla li è?...e mo che faccioooo????????

COMPLIMENTONIIIII:smile2: TROPPO CICCINA LA TUA PICCOLA...

tranquilla secondo me starà bene anche nella terra, io nn ho incubatrice, quindi quando nasceranno avranno il loro teraio:wink3:

facci sapere bacio!!!

Sarebbe meglio..... non è assolutamente necessario! Inoltre mi pare preferiscano il buio! Ma una giornata fuori non fa nulla... la mia è stata 2 giorni allo stesso punto, poi in una notte è uscita completamente!

l'avevo lasciata in incubatrice separata dalle altre uova

grazie kumina vado a vedere :)

io l'ho coperta con un telo teoz, per darle penombra. Ora però è in casa perchè ho chiamto prima che uscissero tutti e l'ho fatta spostare dentro, sempre sul suo tovaglilino umido, sempre in gabbia, sempre con la pappa li...insomma tu mi dici che stasera potrei ancora trovarla nell'uovo??? e che faccio l'aiuto o no?

http://digilander.libero.it/ediflip/tartarughe/varie/schiusa/schiusa.htm

è questa la pagina..... ma va bene anche l'altra incubatrice, l'importante è che la tarta non possa danneggiare le altre uova!

alla faccia!! un incubatrice per la schiusa???wow...bè..ormai nn faccio piu in tempo a farla!

cmq lei è da sola in una gabbia, ne con le baby ormai grandine ne con le uova. cosi nn facciamo danni! :)

So che nn devo togliere io il gusco alla piccola, ma se ne rompessi un pezzettino solo vicino la zampa per facilitarle la schiusa? no è?:confus:

si cercava di annusarla ma poi si distraeva perchè c'erà un pezzetto di uovo che le dava fastidio, nn era del tutto staccato e lo muoveva con la zampa :) cmq a me è sembrata vivacissima nonostate fosse ancoa tutta nell'uovo. speriamo bene :) grazie per gli auguri mike

So che nn devo togliere io il gusco alla piccola, ma se ne rompessi un pezzettino solo vicino la zampa per facilitarle la schiusa? no è?:confus:

assolutamente no! Come ti ho gia' detto la mia x 2 giorni non si è mossa di un millimetro, poi in una notte è uscita completamente e la mattina era a passeggio dentro l'incubartice, ora è con le sorelle dello scorso anno.

Inoltre se non mangia subito non preocuparti, è normale, la mia è stata 5 giorni a digiuno, ora mangia tranquillamente!

si lo so che di solito sono inappetenti per giorni, a me nn èp mai capitato di avere una baby affamata :) speravo che l'insalata la invogliasse ad uscire!!

cmq nn la tocco...mi incollo le mani nelle tasche!! giurin giurello :)

.......... ho dimenticato una cosa.....

:rolleyes3: :rolleyes3: CONGRATULAZIONI!!!!!! :rolleyes3: :rolleyes3:

:kiss:grazie teoz!!:cry: se ci penso mi commuovoooooooooo sono strafelice speriamo che quando torno stia bene...

Ultimi aggiornamenti

Sono appena arrivata a casa e la situazione e' quasi la stessa, la piccola e' ancora nell'uovo. L ho trovata capovolta, la testa dentro e le 2 zampe anteriore e posteriore sinistra fuori dal guscio...immobile...per poco nn svengo!L-ho girata e si muoveva...fiuuuu...Ora ha di nuovo fuori le 2 stesse zampette e la testa e si intravede un po di guscio che per ora sembra essere deformato, cioe' piu largo rispetto al normale...le altre mie nascite di anni passati nn avevno questa caratteristica, spero che a breve si addrizzi..

Eccola ragazzi e' qui vicino a me mentre scrivo si dimena come un diavoletto sento il guscio rompersi e' fantastico ne ha rotto un pezzettino! Sta faticando molto per venire al mondo, ma si capisce che e' forte..Teoz giuro che nn l'aiuto...........

E' nataaaaaaaaaaaaa cavolo aspettava me??? c'ha messo 5 minuti a uscire ed e' da stamattina alle 6.30 che ci prova!!Mio dioooooo e' una nanerottola!ripiegata su se stessa ha la pancia ben chiusa e' bella e brutta allo stesso tempo a causa della sua forma strana hihih e' viscidina sporca ancora della chiara, quando l'ho tirata su si e' dimenata come una matta!!Secondo me diventera' la regina dei cappottamenti questa qui...

Sono contentissima un esperienza meravigliosa e sono felice di averla potuta condividere con voi in tempo reale!! Ora le faccio il book..a domani

oooooooh, che cosa emozionanteeeee!! auguriiiissimissimiiiiiiiiiiiii!!!E ovviamente complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sono troppo contenta per teeeeeeeeeeee!!!;-))

bibbi dopo quanti giorni è nato?

l'uovo e' stato deposto il 17 giugno ed e' in incubatrice dal 20 giugno mi pare...e si e' iniziato a schiudere oggi, con relativa fine schiusa ora!!:laugh3:

oooooooh, che cosa emozionanteeeee!! auguriiiissimissimiiiiiiiiiiiii!!!E ovviamente complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sono troppo contenta per teeeeeeeeeeee!!!;-))

Grazie kuminaaaa!:laugh3:

che dici smettero' prima o poi di guardarlo ininterrottamente?

nemmeno fosse la mia prima tartanascita!! Forse perche' nn ci speravo moltissimo visto che era un uovo riparato...boh...

che felicita'!!!:smile2:

Grazie kuminaaaa!:laugh3:

che dici smettero' prima o poi di guardarlo ininterrottamente?

nemmeno fosse la mia prima tartanascita!! Forse perche' nn ci speravo moltissimo visto che era un uovo riparato...boh...

che felicita'!!!:smile2:

Missà che è normalissimo che sia così!!! Un ovetto salvato ha sempre qualcosa di super speciale!!:wink3: :wink3: Grande Bibby75!!!!!!!!:laugh3: :laugh3: :laugh3:

l'uovo e' stato deposto il 17 giugno ed e' in incubatrice dal 20 giugno mi pare...e si e' iniziato a schiudere oggi, con relativa fine schiusa ora!!:laugh3:

okkk, perchè mi pare di aver letto un tuo post dove dicevi che le tenevi a temperatura variabile, anche io le tengo a temperatura variabile, quindi devo aspettare ancora un pochino...........salutami il tartarughino:smile2: