tartasilver 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 scusate l'ignoranza ma da cosa può dipendere la crescita più o meno rapida delle tarte?lo kiedo perchè ne ho 3 di circa 5cm da + di 2 settimane e non mi sembrano diventate molto grandi...può dipendere dal cibo o dalla vasca ke le contiene? grazie a tutti anticipatamente:wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 le mie in vasca crescevano 1/2 mm al mese.fuori al sole dai 3 ai 5 mm al mese. dipende d alimentazione,l esposizione ai raggi UV,poi se fanno letargo o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted August 26, 2007 Administrators Share Posted August 26, 2007 Le 2 cose principlai sono la grandezza della vasca e l'alimentazione, poi ci sono molti altri fattori Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 La crescita è determinata (oltre che per il normale corso) dall'alimentazione è dalla luce-calore che le belve immagazzinano. Se la dieta è varia: carne pesce verdure & Co. la belva s'irrobustisce e crese più in fretta (soprattutto se sono elevate le dosi di carne). La luce (e parliamo di lampade £speciali e non) aiuta a fissare la vitamina D3 e a calcificare le ossa...insomma...CRESCONO. Tieni conto,ad esempio che le mie sono passate da 8g a gennaio a 212g al 10 agosto.... Una che conosco ha una tartarughina di due anni relegata in quelle vaschette con palmetta, ecco quella oltre ad aver perso le unghie non è variata di un g da quando l'ha comprata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Mignani 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 poverina...ma poi che le succederà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Succederà che GAIA LA PALADINA DELLE TARTARUGHE entrerà nel suo negozio e gliela porterà via definitivamente...a costo di litigarci. Pensa che (è la parrucchiera di mia mamma) un giorno parlando,mia madre le ha detto che passava dalla pescheria a prendere il cibo a Piranha & Barracuda (le mie) è lei è cascata dalle nuvole...PESCE PER LE TARTARUGHE???? Pensa te... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 beh io come dieta le faccio variare...dai gamberi al pesce alla verdura, e come raggi solari putroppo no ne hanno diretti, ma compenso con la lampada uva/b e poi uso una normale lampadna per scaldare la parte asciutta...speriamo che crescano in fretta:rolleyes3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Allora vai tranquillo, anche le mie hanno lampada speciale e lampada normale...e hai visto i risultati. Ma...perchè sei così impaziente di vederle lievitare??? Quando hanno iniziato a mordermi rimpiangevo i loro innocenti 8g!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Mignani 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 già, la crescita, io le do da mangiare cibi freschi e con le dita, tritati, li divorano, mi vengono anche dietro per la vasca se mi diverto, oddio, quasi mai, poi dopo stannop li sulla zona emersa anche se io rimango a guardarle sopra la vasca...sono belle davvero, ma vorrei metterle all'esterno (se mio figlio mi permette).grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Mignani 10 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 nopn sono per niente impaziente, dicevo solo se è corretto il tutto, insomma, cibi freschi, lampada, annessie connessi, i fagiolini cotti non li ho mai provati Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 si, non vedo l'ora ke crescano!certo, piccoline sono amorevoli, ma voglio vederle crescere così sarò "costretto" ad ampliare l'acqua terrario e i miei non potranno fermarmi(loro erano contrari alle tarte):mad3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Il problema è sempre lo spazio però. E trovare un bel mobile che si adatta la casa che sopporta il peso dell'acquario!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted August 27, 2007 Author Share Posted August 27, 2007 già il solito problema...ma quanto può pesare un acquario per delle tarte di anke 10 cm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts