Jump to content

ho trovato 2 uova in un posto insolito!!!

Recommended Posts

ciao a tutti ho potuto notare che ne sapete parecchio sulle tartarughe, ed è proprio leggendo in questo forum che penso di aver fatto una cavolata!

vi racconto: ho 2 tarta, maschio e femmina, ma il maschio essendo piu piccolo ci sta poco nel mio giardino, ma quando c'è non fa altro che rincorrere la femmina per accoppiarsi! Fatto sta che qualche giorno fa ho trovato a distanza di pochi gg 2 uova dietro ad alcuni oggetti che si trovano in un posto del giardino dove però ci sono mattonelle! non è strano visto che cè moltissimo posto dove avrebbe potuto sotterarle? di solito non scavano delle buche per le uova? io comunque ho pensato di sotterarle...ho fatto male? e sicuramente per raccoglierle potrei averle capovolte...che faccio? mi rassegno o potrebbe esserci una soluzione?

non sono esperto di uova

ma so che se le uova erano appena deposte l embrione non era ancora formato dunque potevano essere girate senza problemi.

poi aspetta gli esperti che ne sanno di piu

ma no,non hai fatto una cavolata.Hai fatto la cosa che ti sembrava più logica.

Normalmente la tarta fa una buca e nasconde bene le sue uova.

Potresti lasciarle li e recintare il nido,sperando che nasca qualcosa oppure

potresti preparare un'incubatrice.

le tarta che età hanno?hai avuto altre nascite?

se ne hai trovate 2 fuori è probabile che ce ne siano altre magari ben nascoste sotto terra..

ciao a tutti ho potuto notare che ne sapete parecchio sulle tartarughe, ed è proprio leggendo in questo forum che penso di aver fatto una cavolata!