pietro87 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 raga secondo voi posso dare alla mia trachemys s.s. il fegato di una trota? premetto che è piccola (carapace 4,5 cm), non è che le provoca qualche problema visto che sarebbe la prima volta? grazie in anticipo x le risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Secondo me non ci sono problemi, anzi le farebbe bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted August 22, 2007 Author Share Posted August 22, 2007 ma è vero che se si dà il fegato si può fare a meno della lampada uv visto che contiene molta vitamina B3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Si. Solo alle carnivore però! D'altra parte la lampada male non fàe non costa tanto. Cerca anche di far prendere il sole diretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted August 22, 2007 Author Share Posted August 22, 2007 in estate il sole diretto glielo faccio prendere sempre....e per l'inverno che devo trovare una soluzione. ma la trachemys s.s. è carnivora, vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Si! Più che altro onnivora. Sarebbe meglio darle anche la pelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted August 22, 2007 Author Share Posted August 22, 2007 senti pminotti visto che sei qui ti dispiacerebbe dare un occhiata al mio post sugli spot oscurati nella sezione allevamento? grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted August 22, 2007 Author Share Posted August 22, 2007 scusa non avevo visto la tua risp....però nn riesco a vedere le foto! e perchè non ne vale la pena? risp dove vuoi li controllerò entrambi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Perchè comunque i riflettori dei neon sono molto luminosi e possono dare fastidio. Per lo spot conviene spendere il meno possibile, dato che è il componente che si guasta più spesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted August 22, 2007 Author Share Posted August 22, 2007 scusa ma che c'entrano i neon? cmq se dici che gli spot normali non le accecano va bene così Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 I neon lavorano in combinazione con gli spot, quindi avrai gli uni e gli altri. A meno che non usi una "lampadona" ai vapori di mercurio o una compatta UVB. Con quest'ultima però credo che possa essere utile anche lo spot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts