Jump to content

E' Normale??? Tarta Maratoneta.....

AIRONE77

Recommended Posts

Riecchime raga!!!! volevo porvi questo quesito: e' solo la mia tartina che da quando si sveglia a quando va a nanna non fa altro che andare avanti e indietro per tutta la lunghezza del recinto?? Lo messa nel nuovo recinto da ormai 3gg. e VI GIURO!!!! (LA CONTROLLO OGNI 10 MINUTI) che fa sempre questa vita!!!! cioe' avanti e indietro in un lato solo pero' del recinto,ma sono ben 4 metri!!!!!!! come mai???

Nel terrario mangiava e dormiva quasi sempre.

che vuol dire soo da un lato? predilige un lato del recinto piuttosto che l'altro....o te lo fa impennata?ahahaha

il lato che percorre è piu ombreggiato dell'altro?

Esatto!!!! predilige solo un lato per andare avanti e indietro e siccome lo fa tutto il giorno,diciamo fino alle 7 circa,non e' sempre il lato piu soleggiato o ombreggiato,questo e' strano??

se vedi la foto,ci sono dei mattoncini ma hanno solo piccole spacche e per giunta pure otturate da terra e polvere,insomma non dovrebbe vedere molto oltre la rete,e poi c'e' prima la rete e poi i mattoncini,non viceversa.

Allora buone notizie!!! oggi sembra che la mia tarta si sia finalmente tranquillizata,infatti non fa piu avanti e indietro,ma pascola per tutto il terrario!!!! evvai!!! aveva ragione bibbi75,forse doveva ancora ambientarsi.

anche le mie tarta quando l'ho messe nel nuovo recinto non facevano che andare avanti e indietro.... poi dopo una settimana si sono tranquillizzate al nuovo ambiente e ... ora stanno benissimo :tongue3: