alexalex 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Che cambiamento drastico del tempo qui a Torino, povere tarte...siamo in pieno Autunno...pensate che 48 ore la temperatura massima dell'aria che avevo registrato era stata di 30.3°, oggi 16.2°... 14° in meno!! Ovvio che due giorni fà il cielo era sereno oggi piove dopo i temporali di ieri. Le minime invece sono scese relativamente poco, 19.3° due giorni fà, 14.4° oggi! 5° in meno. L'acqua del laghetto oggi invece ha una temperatura di circa 20°, fortunatamente scende più lentamente rispetto all'aria. Comunque gironzolano in acqua senza uscire ovviamente, visto che l'aria è più fredda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 A chi lo dici!! Anche qui in Veneto le temperature sono calate a picco..Ieri notte copertona di lana! Infatti ieri pomeriggio ho acceso il riscaldatore per qualche oretta nella vasca all' aperto.. :confus: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 Copertona di lana?! No dai in casa sto ancora bene con solo il lenzuolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Dai, ammetto di essere un po' freddolosa!! Però sono due giorni che fa temporale e anche adesso sta ritornando.. Mi sa che se scende ancora la temperatura le dovrò portare dentro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Per fortuna in casa lo sbalzo si sente meno, basta tenere le finestre chiuse ed evitare di creare correnti d'aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 ma anche se piove si possono lasciare fuori?? io le porto sempre dentro appena è nuvoloso.... Cmq qui in Calabria fa ancora un caldo bestiale.... le tarte si "scialano"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Ma certo che si possono lasciare fuori!! Vivono anche nei laghetti... Mi riferivo al freddo, se abitassi in Calabria le lascerei fuori tutto l'anno.. Quanto vi invidiooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 Tartarina ma tu le tieni fuori in acquaterrario o in laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Io le tengo in una vasca estiva molto grande..Per il laghetto se ne riparlerà il prossimo anno, mia mamma è più impaziente di me nel costruirlo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Ciao colonnello giuliaccio. ti chiedo perdono per aver combinato un piccolo pasticcio,ma ho rimediato in poche parole,avevi aperto 2 discussioni su 2 diverse sezioni con titoli diversi,e io non avevo capito che parlavi sia per acquatiche sia per terrestri e te li avevo uniti. li ho separati di nuovo,e spero di avergli ridato il titolo giusto. ti ho solo corretto questo che non si capiva di cosa parlassi scusami ancora. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 Ciao colonnello giuliaccio. ti chiedo perdono per aver combinato un piccolo pasticcio,ma ho rimediato in poche parole,avevi aperto 2 discussioni su 2 diverse sezioni con titoli diversi,e io non avevo capito che parlavi sia per acquatiche sia per terrestri e te li avevo uniti. li ho separati di nuovo,e spero di avergli ridato il titolo giusto. ti ho solo corretto questo che non si capiva di cosa parlassi scusami ancora. ciao Niente carissima Mari, non ti preoccupare...infatti avendo entrambe avevo aperto due discussioni per le une e le altre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Ho curiosato un po' sul tuo sito alex.. Stupendo il tuo laghetto è opera interamente tua?? E' davvero bellissimo!!! :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 Si Tartarina, grazie...L'ho "costruito" tra il 9 ed 10 Giugno 2006, con rifiniture graduali nel mese seguente. Il giorno nove dalle 9 del mattino alle 19 di sera ho scavato di continuo (tranne un'oretta di pausa pranzo), non ti dico come avevo la schiena il giorno dopo, eppure non faccio un lavoro sedentario! Infatti la Domenica mi ha aiutato mio papà a stendere il telo ed ha mettere alcune pietre intorno per bloccarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Mamma mia, immagino che sia stata una faticaccia enorme!! E' davvero stupendo, sia per forma e grandezza, sia per decorazioni di sassi e piante...Sono rimasta di stucco, le tue tartarughe hanno un vero paradiso!! PS= dovresti mettere il tuo sito più in evidenza, tuo amore per gli animali è esemplare!! Troppooo dolci i riccetti!!!! :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Ciao colonnello giuliaccio. ti chiedo perdono per aver combinato un piccolo pasticcio,ma ho rimediato in poche parole,avevi aperto 2 discussioni su 2 diverse sezioni con titoli diversi,e io non avevo capito che parlavi sia per acquatiche sia per terrestri e te li avevo uniti. li ho separati di nuovo,e spero di avergli ridato il titolo giusto. ti ho solo corretto questo che non si capiva di cosa parlassi scusami ancora. ciao gia che ci sei rimettila anche nella sezione giusta:laugh3: :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 gia che ci sei rimettila anche nella sezione giusta :laugh3: Che cambiamento drastico del tempo qui a Torino, povere tarte...siamo in pieno Autunno...pensate che 48 ore la temperatura massima dell'aria che avevo registrato era stata di 30.3°, oggi 16.2°... 14° in meno!! Ovvio che due giorni fà il cielo era sereno oggi piove dopo i temporali di ieri. Le minime invece sono scese relativamente poco, 19.3° due giorni fà, 14.4° oggi! 5° in meno. L'acqua del laghetto oggi invece ha una temperatura di circa 20°, fortunatamente scende più lentamente rispetto all'aria. Comunque gironzolano in acqua senza uscire ovviamente, visto che l'aria è più fredda. Ma coCCCCCCCCCCCCCCColone mio bello... è nella sezione giusta. qua parla per le acquatiche,nell'altra per le terrestri Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Ma coCCCCCCCCCCCCCCColone mio bello... è nella sezione giusta. qua parla per le acquatiche,nell'altra per le terrestri :hail: :hail: te non me la racconti giusta. cmq ne parliamo in MP:mmph: oppure continuamo ad andare in OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 :hail: :hail: te non me la racconti giusta. cmq ne parliamo in MP:mmph: parliamone in MP oppure continuamo ad andare in OT stai cercando di farmi bannare??? non mi provocare sai coCCCCCCCCColone Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 minottino, che hai combinato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 si adesso gli ho fatto un laghetto piccolo adatto a loro, nuotano, prendono il sole, fanno bella vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Siamo alle solite. Momma con scompensi cardiaci. Mi sono fatto 4 giorni a Verbania al capezzale. Come al solito, tempo splendido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts