tartasilver 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 ciao a tutti,le mie tarte sono grandi circa 4cm l'1...vorrei sapere in maniera più dettagliata possibile ke tipo di alimentazione devo fargli seguire,al negozio mi hanno detto di dare dei gamberetti secchi, ma vorrei passare a quelli surgelati, inoltre ogni tanto mangiano poca lattuga romana e a volte per integrare do poco pellettato. leggendo tra i vari post ho trovato molte cose, ma mi restano ancora dei dubbi... intanto il cibo ke do può variare nello stesso giorno visto ke mangiano 2/3 volte al giorno?poi, in ke quantità devo dare il cibo?come capisco quando passare ad 1 volta al giorno? scusate tutte queste domande, ma nn vorrei avere una specie di "programma" da seguire per alimentare al meglio le mie piccole tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Evita i gamberetti, puoi dargli del pesce (surgelato o fresco) come bianchetti o latterini (acquadelle), quest'ultime però ti consiglio di tagliuzzarle...puoi dare anche fegato o carne di pollo o coniglio sempre tagliuzzati, poi lombrichi e camole che si usano nella pesca, e larve di zanzara. CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 xkè i gamberetti no? fanno male???se non ho capito male da altri post quelli secchi nn servono a nulla ma quelli surgelati credo vadano bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Scusami non ho specificato: i gamberetti secchi no... Quelli surgelati vanno benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted August 23, 2007 Author Share Posted August 23, 2007 nessuno mi può dare qlk altro consiglio più dettagliato???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 23, 2007 Share Posted August 23, 2007 Oltre a quello che ti ha elencato alex cerca di dargli anche verdure tipo zucchine carote tritate fine e insalata, lumache (guscio e interno) e se vuoi aggiungi pellets ma butta i gamberetti secchi. Visto che sono così piccole cerca di alimentarle due volte al giorno e modera la quantità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LiSa 10 Posted August 23, 2007 Share Posted August 23, 2007 Verdura : Radicchio Carote Zucchine Pesce : Alici Latteini Acquedelle Pellet : 1 volta a settimana ( NECESSARIO ) in più Osdoso di Seppia Dare cibo sempre in acqua Primi 2 mesi di vita : 2 /3 volte al gg Fino primo anno : 1 volta al gg Misure definitive 15cm : 1 gg si e 1 gg no Resto di vita dopo 15cm : 3 volte a sett Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny 10 Posted August 23, 2007 Share Posted August 23, 2007 Mio padre per pescare usa i gamberetti piccolini. Li posso dare alle tartarughe? sono piccolini, e hanno la buccia, la devo torliere o la posso lasciare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts