NIKKI 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 La mia tartaruga non mangia dal 15 Agosto ( anke se quel gg ha mangiato solo 2 gamberetti piccoli essicati) e poi non ha più toccato cibo di nessun genere. E' sempre stata abituata a mangiare solo gamberetti essicati, come l'altra tartaruga, un po' più piccola, ma quando ho capito che erano solo nocivi per la loro salute, non gliene ho dati più tanto spesso. Ha cominciato a dare alle mie tartarughine d'acqua un mangime specifico ricco di calcio e vitamine ( Gammarus) e qualche volta un gamberetto, frutta o verdura. La piccola divorava tutto in pochi istanti ma quella più grande sta lì a fissare il cibo e poi se ne va...Sabato l'ho lasciata al sole ed ha ripreso vita ma non ha voluto mangiare. Più tardi le ho fatto un bagnetto nell'acqua tiepida e ha defecato molle. Stamattina non era vitale, ma appena ho acceso la lampada ( non per rettili) è diventata più attiva ( non ha voluto mangiare neanche gg). Non trova difficoltà a rimanere nè sopra nè sott'acqua; ho dedotto che sia una femmina, ma l'altra tartaruga è ancora troppo piccola da identificare. Talvolta apre la bocca sott'acqua, ma quando vado lì pre vedere meglio, chiude la bocca e si allontana. cosa devo fare? HELP ME PLEASE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioia84 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 mmm...vedi domani che fa. se sta ancora così ti consiglio il veterinario urgentemente... (esperienza personale)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 gl occhi come sono? sono gonfi? ha un alimentazione troppo misera e sballata. elimina la frutta che crea solo gas intestinale. i pellet max 2 volte a settimana. aggiungi pesce d acqua dolce,lombrichi,camole,carne di pollo,fegato di pollo. ottimo le verdure Link to comment Share on other sites More sharing options...
NIKKI 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 Gli occhi sono lucidi e non sono gonfi, ieri sera era meno attiva verso le 20...ho notato che sulle mani le stanno crescendo un'altra serie di unghe ma sembrano come tranciate: è normale? Stamattina se ne stava rintnata sotto un sasso e di mangiare non ne vuole proprio sapere ( penso che sia solo indebolita, perchè fa dei momenti dove è molto attiva e scatenata e altri dove sta molto tranquilla)! PS: come faccio a darle da mangiare se non apre nemmeno la bocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NIKKI 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 un'altra cosa: il pesce e la carne va data lessa o cruda? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Cruda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts