Jump to content

carapace con mecchie nere

rita

Recommended Posts

salve a tutti ,la mia ultima arrivata ,c'è l'ho da 3 giorni ha il carapace mezzo lato normale nell'altro lato è scomparso il disegno ed è tutto nero ,il carapace è duro non ha escorazioni però,io so che il vecchio proprietario (che me l'ha ceduta perchè non poteva più tenerla), le dava tutti i giorni frutta e penso che sia questa la causa , sembra in ottima salute ,spero di essermi spiegata bene perchè non ho la possibilità di inserire le foto ,ho capito che ha avuto un'alimentazione sbagliata ,ma adesso vorrei sapere come rimediare, le ho già dato tanto tarassaco con l'osso di seppia in polvere ,ma in questi casi ,l'osso di seppia lo devo aggiungere tutti i giorni ,cos'altro posso fare per riportarla alla normalità ,può andare in letargo lo stesso col carapace così ,sembra in ottima salute mangia tantissimo ,è una testudo h.h.,ed ha più di 10 anni ,ha una lingua molto rosa ,mentre le mie altre 2 c'è l'hanno più opaca ,come mai ?

sono indispensabili le foto. la colorazione del carapace non ha nessun legame con la frutta.

l'osso di seppia NON darlo in polvere ma intero o a pezzettoni. Non siamo noi a doverlo imporre (salvo quando c'e' prescrizione medica)ma lo dobbiamo lasciare disponibile.

grazie ,vedrò di mettere le foto ,intanto domani cerco di rintracciare il vetrerinario ,è ancora in ferie ,ma mi fido solo di lui ,comunque il carapace cambia per un'alimentazione sbagliata ,o possono esserci altre cause?