Jump to content

Guppy con la Pseudemys

gioia84

Recommended Posts

Un amico di mio fratello mi regalerà qualche esemplare di Guppy. Pensate che possa metterli nell'acquaterrario con la Pseudemys? Avrebbero qualche posto in cui nascondersi (dietro sassi, sotto un vaso di terracotta e altri piccoli angolini) per evitare di farsi mangiare... La cosa che mi preoccupa è che essendo molto piccoli (2 cm) possano essere facili da cacciare...

Non ho ancora messo piante nell'acquaterrario perchè aspetto che il Photos faccia le radici... posso optare temporaneamente con delle piante finte???

Se ti preoccupi che i pesci possano essere mangiati, allora non provare perchè è la fine sicura che farebbero. Le piante finte potresti anche mettere, io personalmente sono contro, sia perchè esteticamente non mi piacciono sia perchè la tarta potrebbe ingerirne qualche pezzo scambiandola per vera. E anche se metti piante vere, come il pothos, questo non ti durerà a lungo, specialmente con una pseudemys dalla dieta fortemente vegetariana.

Le mie convivono con le gambusie che sono delle stesse dimenisioni dei guppy oltre che simili, ma sono in laghetto dove c'è più spazio e più nascondigli che in acquaterrario...