Jump to content

Guppy con la Pseudemys


gioia84

Recommended Posts

Un amico di mio fratello mi regalerà qualche esemplare di Guppy. Pensate che possa metterli nell'acquaterrario con la Pseudemys? Avrebbero qualche posto in cui nascondersi (dietro sassi, sotto un vaso di terracotta e altri piccoli angolini) per evitare di farsi mangiare... La cosa che mi preoccupa è che essendo molto piccoli (2 cm) possano essere facili da cacciare...

Non ho ancora messo piante nell'acquaterrario perchè aspetto che il Photos faccia le radici... posso optare temporaneamente con delle piante finte???

Link to comment
Share on other sites


Se ti preoccupi che i pesci possano essere mangiati, allora non provare perchè è la fine sicura che farebbero. Le piante finte potresti anche mettere, io personalmente sono contro, sia perchè esteticamente non mi piacciono sia perchè la tarta potrebbe ingerirne qualche pezzo scambiandola per vera. E anche se metti piante vere, come il pothos, questo non ti durerà a lungo, specialmente con una pseudemys dalla dieta fortemente vegetariana.
Link to comment
Share on other sites

Le mie convivono con le gambusie che sono delle stesse dimenisioni dei guppy oltre che simili, ma sono in laghetto dove c'è più spazio e più nascondigli che in acquaterrario...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.