Jcdenton 10 Posted August 19, 2007 Share Posted August 19, 2007 Ho pesato e misurato Maxtor la mia pelodiscus ed ho notato una cosa alquanto strana: Il lato destro del carapace è lievemente bombato mentre il lato sinistro scende in modo uniforme. Purtroppo nelle foto non si nota anche perché non sta ferma. Secondo voi è un problema osseo o è una cosa abbastanza normale? Il problema è che non fa mai o quasi mai basking e non vorrei che questa ne sia una conseguenza. Attendo con impazienza vostre notizie. Provo a inserire una foto anche se non si vede moltissimo il problema. http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/2007819195327_DSCN6000-2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 20, 2007 Author Share Posted August 20, 2007 Sono andato dal veterinario, ha detto che si tratta di postura errata visto che tende a vivere negli angoli dell'acquario. E' comunque da tenere sottocontrollo e nel caso dove aumentare l'asimmetria qualora lo ritenesse necessario si passerà ad una radiografia della zona interessata. Altra cosa... mi ha detto di metterlo a dieta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 In bocca al lupo per Maxtor.. Anche la mia Mellory spesso e volentieri si addossa agli angoli dell'acquario e si insabbia, spero di non dover affrontare lo stesso problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioia84 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 A dietaaa???? ma non sembra cicciotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 Povero Maxtor, vorace com'è!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuGi 10 Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 per curiosità quanto misura di lunghezza??peso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 21, 2007 Author Share Posted August 21, 2007 Misura 10 cm circa (misurarlo precisamente è impossibile) e pesa 115 grammi. Beh dieta o non dieta ho messo nel suo acquario 3 cefaletti che non riesce più a prendere.... sembra effettivamente il Ronaldo degli ultimi tempi. Quando ha fame si ingegnerà nella caccia; un pò di movimento e di digiuno non gli faranno male :D:D:D:D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioia84 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Jc...ma la piccoletta,invece,come sta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 22, 2007 Share Posted August 22, 2007 Oh poverino! In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 27, 2007 Author Share Posted August 27, 2007 io spero solo si tratti della postura e non di qualche altra cosa, non vorrei che sia qualche deformazione ossea o qualcosa di ancor peggiore di cui non voglio manco scriverne il nome, ma che molti di voi avranno captio di cosa parlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Se è stato alimentato con latterini e pellettato di buona qualità,credo che abbia avuto l'apporto di calcio necessario per escludere quella malattia!Anche in natura è raro che facciano basking! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 27, 2007 Author Share Posted August 27, 2007 Pellettato nemmeno a parlarne, non ne vuole sapere. E' stato sempre alimentato così: lombrichi, chiocciole e ampullarie, qualche volta qualche mollusco marino, gamberetti decongelati, piccole arborelle e cefaletti vivi e qualche volta anche morti anche se non li ama molto da morti, carne e fegato di pollo, trancio di trota. Nuota perfettamente invece solitamente parlando di quella malattia hanno qualche difficoltà locomotoria, conserva il suo appetito ed è sempre molto attiva. Beh non resta altro da fare che tenerla sottocontrollo nel prossimo mese e vedere se la cosa con il tempo rientra nella norma o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts