Jump to content

Tartaruga adottata... che razza è?

giuli

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questa è la mia tartaruga appena adottata, e da quanto ho dedotto dovrebbe essere un maschio. Siccome ho intenzione di procurargli un piccolo harem gradirei sapere la sua razza con assoluta precisione onde evitare di creare meticci.

Vi allego le foto:

http://www.fotorettili.it/img1888.lightbox.htmhttp://www.fotorettili.it/img1889.lightbox.htm

Muchas gracias

:rolleyes3:

Edit:

Scusate avevo sbagliato a postare i link delle foto e quando ho variato non potevo più perchè era scaduto il tempo.

Vi allego le foto:

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/SOPRA.JPG

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/SOTTO.JPG

Scusate la mia ignoranza... ma che vuol dire:

H.h = hermann hermann !?

THB = tartaruga hermann boggheri !?

Cosa devo chiedere per non incrociare razze diverse, è così difficile riconoscerla !?

Se possono esservi di aiuto le sue dimensioni, potete rapportarle alla pagina del quotidiano che è sotto di lui.

Ciao, la risposta HH e HB è esatta.

Io resto per HB, ma aspetta qualche giorno le risposte dei più esperti e se vuoi metto le foto con domanda di riconoscimento su un'altro forum, o iscrivitit tu al tartaclub se preferisci.

PS la tarta è bellissima, togli qello spero....

Io resto per HB, ma aspetta qualche giorno le risposte dei più esperti e se vuoi metto le foto con domanda di riconoscimento su un'altro forum, o iscrivitit tu al tartaclub se preferisci.

Vielen Dank !

Se puoi fare tu, mi faresti un immenso piacere :wink3:

Non saprei proprio dove cercare un altro forum o un tartaclub... è da oggi pomeriggio che cercavo di inserire le foto su questo :eek3: e guarda che ore ho fatto :laugh3:

Allora ...dalla desamina della sutura femorale maggiore della sutura pettorale è una Testudo hermanni sottospecie hermanni, dal trabocchetto della mancanza della inguinale direi una Hercegovinensis...da pronunciare Herzegovinensis.

o' grulla.... ma vattene a dormire..che al tartaclub vi annoiate?! :laugh3:

Ciao, per me THB

Ho riguardato le mie schede, faccio mea culpa, uoto gli altri.

Hanno ragione HERMANNI HERMANNI

:) ora si che ci siamo con la razza.

Salve a tutti!

gradirei sapere la sua razza con assoluta precisione onde evitare di creare meticci.

Vi allego le foto:

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

Muchas gracias

:rolleyes3:

Scusate ma perche vi fate i problemi se viene fuori un meticcio? Magari esce fuori un esemplare piu bello.Non capisco questa fisazzione per distinguere due sottospecie cosi simili

Allora ...dalla desamina della sutura femorale maggiore della sutura pettorale è una Testudo hermanni sottospecie hermanni, dal trabocchetto della mancanza della inguinale direi una Hercegovinensis...da pronunciare Herzegovinensis.

io ho delle thh sarde senza inguinali.....

ci faccio una nuova sotto specie? ;)

interessante,

di certo non è una hh avendo anche caratteristiche di hb

si avvicina certamente a quanto dice tartagnan se non fosse che ha le inguinali molto ampie

probabilmente è un incrocio ;)

in ogni caso è molto carina

benvenuta giuli@ :)

interessante,

di certo non è una hh avendo anche caratteristiche di hb

si avvicina certamente a quanto dice tartagnan se non fosse che ha le inguinali molto ampie

probabilmente è un incrocio ;)

in ogni caso è molto carina

benvenuta giuli@ :)

grazie dell'accoglienza :smile2:

ma questo tuo post mi ha sinceramente :confus: :confus: :confus: :confus:

ziolupo mi ha messaggiato privatamente e mi ha detto che gli esperti del club sono sicuri che è hermanni hermanni.

Non voglio assolutamente creare meticci e mi ritrovo già con un meticcio :mad3:

grazie dell'accoglienza :smile2:

ma questo tuo post mi ha sinceramente :confus: :confus: :confus: :confus:

ziolupo mi ha messaggiato privatamente e mi ha detto che gli esperti del club sono sicuri che è hermanni hermanni.

Non voglio assolutamente creare meticci e mi ritrovo già con un meticcio :mad3:

certamente io non mi ritengo un "esperto" da "club" e quindi prendi con beneficio quanto da me detto

io non ho delle certezze, infatti ho parlato di probabile incrocio semplicemente perchè la tarta in questione presenta inconfutabilmente delle caratteristiche perlomeno desuete da una hermanni tipica e cioè:

la colorazione del piastrone si avvicina di più a quella delle hb (strisce nere discontinue)

le macchie nere sui lati esterni del carapace sono stranamente "miste" e cioè si presentano sia a macchia che a triangolo

nelle hh sono solo a macchia mentre nelle hb sono solo a triangolo

per concludere voglio dire che affermare con tanta sicurezza che trattasi di hh mi pare affrettato