virgyada 10 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Salve... Ieri sera ho strappato dalle fauci di un gatto un piccolo geco(o almeno io penso sia un geco per la tipica forma delle zampe)... La specie non la so e mi si è rotto il cavetto per trasferire le foto (-.-").. Il colore è tra un giallino scuro e un grigio e presumo sia la specie più comune, perchè qua ce ne sono a decine soprattutto attaccati alle pareti delle case di notte. E' lungo con anche la coda una decina di cm. Pensavo di tenerlo un paio di gg per rimetterlo in sesto perchè è proprio ammaccato poverino e poi rimetterlo in libertà dove l'ho trovato.. Per ora è sistemato in una specie di teca, con un vaso tagliato a metà per casetta dove è tutto'ora nascosto..(Ieri sera però girava per la teca..) Qualcuno ha delle info in più su cosa mangiano, le abitudini ecc ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Cerca info sulla TARENTOLA MAURITANICA!Liberalo,sono specie protette! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 mangiano piccoli insetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Cerca info sulla TARENTOLA MAURITANICA!Liberalo,sono specie protette! è barese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted August 17, 2007 Author Share Posted August 17, 2007 Cerca info sulla TARENTOLA MAURITANICA!Liberalo,sono specie protette! Si, presumo sia questo.. Cmq mica lo voglio tenere eh, ci mancherebbe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioia84 10 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 liberalo, si rimetterà in sesto da solo.... si attaccherà su una parete vicino a qualche lampione e mangerà gli insettini notturni!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Liberalo,sono specie protette! se non erro la legge dice che puoi detenerlo per cure o studi biologici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted August 18, 2007 Author Share Posted August 18, 2007 No, forse non si è capito.. Se lo libero viene preso da qualche altro gatto perchè non riesce a camminare tantomeno ad attaccarsi.. Ha una zampetta e la coda tutta ferita che sto curando e infatti si stanno cicatrizzando.. Cmq di giorno se ne sta intanato mentre di notte mangia gli insettini che gli do.. Sta migliorando.. Cmq ieri notte l'ho visto accuratamente per la prima volta visto che la notte prima ho fatto in tempo solo a prenderlo e metterlo nella teca.. E non mi sembra quella specie che avete postato.. Cioè, è simile, però la schiena non ha tutte quelle escrescenze.. E' liscia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioia84 10 Posted August 18, 2007 Share Posted August 18, 2007 Ahhh.... non pensavo nn potesse camminare poverooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts