Jump to content

Aiuto per geco..

virgyada

Recommended Posts

Salve...

Ieri sera ho strappato dalle fauci di un gatto un piccolo geco(o almeno io penso sia un geco per la tipica forma delle zampe)...

La specie non la so e mi si è rotto il cavetto per trasferire le foto (-.-")..

Il colore è tra un giallino scuro e un grigio e presumo sia la specie più comune, perchè qua ce ne sono a decine soprattutto attaccati alle pareti delle case di notte.

E' lungo con anche la coda una decina di cm.

Pensavo di tenerlo un paio di gg per rimetterlo in sesto perchè è proprio ammaccato poverino e poi rimetterlo in libertà dove l'ho trovato..

Per ora è sistemato in una specie di teca, con un vaso tagliato a metà per casetta dove è tutto'ora nascosto..(Ieri sera però girava per la teca..)

Qualcuno ha delle info in più su cosa mangiano, le abitudini ecc ecc?

No, forse non si è capito..

Se lo libero viene preso da qualche altro gatto perchè non riesce a camminare tantomeno ad attaccarsi..

Ha una zampetta e la coda tutta ferita che sto curando e infatti si stanno cicatrizzando..

Cmq di giorno se ne sta intanato mentre di notte mangia gli insettini che gli do..

Sta migliorando..

Cmq ieri notte l'ho visto accuratamente per la prima volta visto che la notte prima ho fatto in tempo solo a prenderlo e metterlo nella teca..

E non mi sembra quella specie che avete postato..

Cioè, è simile, però la schiena non ha tutte quelle escrescenze..

E' liscia..