Jump to content

Tetsudo hermanni di 1 annocon guscio molle

picASSO

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una tartarughina testudo hermanni di 1 anno con il guscio molle molle sia sopra che sotto. Cosa posso fare? La tengo all'aperto e mangia solamente insalata... Help me...

mi sa che èproprio quel "mangia solo insalata" che l'ha ridotta così, quando sono baby l'assunzione di calcio è una cosa importantissima per lo sviluppo del carapace, l'insalata e soprattutto la lattuga, non ha un alto rapporto Ca/P. io fossi in te le grattuggerei un pò di osso di seppia sul cibo che le dai e darei una letta sul forum per quanto riguarda l'alimentazione, che deve essere molto equilibrata e varia:wink3:

• 1 month later...
ho notato anke io ke edward ha il guscio 1 pochino molle(ma nn tanto)solo ke io gli do tutti i tipi di verdure,frutta,ognitanto granuli x rettili...dato ke nn ne vuole sapere dell'osso d seppia ho seguito il vostro consiglio e ho fatto 1 poltiglia cn le more e l'osso d seppia..

Infatti non deve mangiare solo insalata, anzi si dovrebbe somministrare poche volte...mettigli le piante che si trovano nei campi come tarassaco, malva, borragine e poi anche hibiscus e nasturzio...

Non dimenticare l'osso di seppia!

CIAO