Jump to content

Vacanze... e la tarta?

kaioshin

Recommended Posts

se sono adulte puoi lasciarle senza cibo o meglio potresti comprare delle mangiatoie automatiche che distribuiscono il cibo da sole

per l illuminazione nn ci sono problemi potresti collegare il neon a un timer e se possiedi uno spot potresto comprare un termostato che tiene sotto controllo la temperatura

cmq in linea di massima nn ci dovrebbero essere problemi xke le tarta resistono senza mangiare x lunghi periodi..la mia terrestre la lascio anke 1 mese a digiuno qnd parto(ovviamente prima di partire la riempio di cibo!)xo e adulta quindi dobbiamo vedere xke le baby hanno esigenze diverse...x la luce la devi tenere accesa a prescindere se sia baby o no..se nn ce l hai ancora prendi 1 timer..sn +ke affidabili

le mangiatoie automatiche hanno 1 difetto..praticamente il cibo k sta dentro si inumidisce e si fa a pezzi grossi intoppa e nn scende+..quindi se vuoi prendere la mangiatoia automatica compra qll con il demiudificatore..ma puo darsi k nn serva..dicci se e adulta o baby

Fra 4 giorni parto, vorrei sapere se posso lasciare la mia tarta sola senza mangiare, o la devo dare a qualcuno? Deve avere comuqnnue luce vero?

Ti conviene portare al massimo il livello dell'acqua, in modo da evitare rabbocchi e impostare bene il timer automatico, che regolerà le luci (neon e filamento).

Cerca di evitare che possa uscire dall'acquaterrario, aggrappandosi a tubi o facendo leva con qualcos'altro.

Per il mangiare puoi optare per il distributore automatico di cibo.

Io purtroppo l'ho dovuta lasciare senza cibo per 6 giorni e non ho (ha) avuto nessun problema.

Non so se la resistenza a lunghi digiuni cambi da specie a specie ma di norma ho letto che possono rimanere senza per una settimana (anche se da parte mia lo sconsiglio)

lw tarta possono stare senza mangiare se sn adulte xke mentre le adulte vanno nutrite 2-3 volte a settimana le baby di qualche mese vanno nutriti 3 volte al giorno

Scusate mi sopno dimenticato di fornire INFO...sto via 1 settimana, non ho neon ma ho un timer ed un riscaldatore....

... tantomeno un'Acquaterario...

se può aiutare io di solito sto via sempre 15 gg in estate e anche se rimane senza cibo non ha nessun problema basta dargliene ogni giorno qualke gg prima di partire (la mia è grandicella)...tengo sempre comunque tutto acceso regolato da timer...per le piccole anche secondo me meglio affidarle a qualcuno...sono molto meno forti...ciao