Jump to content

testudo horsfieldi e cites.....aiuto!

maurizio 2

Recommended Posts

Ciao a tutti!é da un pò ke volevo prendere con me una coppia di tarte horsfieldi..............Finalmente ho trovato un annuncio di una ragazza ke me le vende...........mi sorge un dubbio però quando mi parla dei documenti che deve darmi.........vi scrivo quello che mi ha "detto" nella mail:

"Le horsfieldi sono in appendice ed allegato 2 per cui non si denuncia la detenzione al C.F.S. ma si dovrebbero denunciare eventualmente solo le nascite. io come documenti dovrei darti solo i documenti di chi le ha acquistate la prima volta e poi le ha cedute a me."

è vero ciò ke dice ,oppure deve farmi anch'essa la cessione e denunciare la cessione avvenuta a mio nome alla gdf?

aiutatemi vi prego!:hissyfit:

• 8 months later...
io quando ho acquistato le mie da azienda allevatrice mi hanno dato una fattura con scontrino in cui compare il venditore e dati del ricevente con un codice numerico che corrisponde al cites. per le hors basta questo per altri tipi come hermanni occorre o microcip o un foglio con foto dell'animale e altri dati

Le Hors si trovano in tutti i negozi di animali. Non prenderli da un privato che non conosci, comprali dove le puoi vedere, magari sceglierle e con i documento in regola. Magari visita diverse volte lo stesso negozio e controlla bene le "bestie", ambiente, igiene, alimentazione ecc. Anche se spendi qualche €uro in più sarai più tranquillo dopo. Ciao paisa'

Ciao