Stelly 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Ciao, a tutti, mi potreste spiegare perchè mi sono nate solamente 3 tartarughine di 6 uova? Le prima tre si sono schiuse ieri sera dentro l'incubatrice, adesso le altr 3 uova le devo lasciare stare per alcuni giorni o le devo provare ad aprire per vedere cosa ci può essere dentro!!! La cosa strana è che sono tutte e tre crettate????? Aspettando un vostro consiglio cordialmente vi saluto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Cosa vuol dire "crettate"? Aspetta ancora 20, 30 giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 aspetta ancora. cosa vedi con la speratura? Le uova puzzano? intendi crepate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stelly 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 Si, si sono crepate; no, puzzare non puzzano. Però dalla crepatura e anche fuoriuscito pure del sangue, perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Sangue sarà difficile. Saranno marcite è quello è il risultato della putrefazione. Dovresti avere anche una puzza tremenda, d'uovo marcio appunto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 No, anche da alcune uova della mia hermanni uscì del sangue, proveniva dai capillari del sacco vitellino colpiti da una infezione penetrata dalle fessure. Prova a mettere una pomata antibiotica lungo la fessura altrimenti l'embrione il sacco vitellino dell'embrione va in setticemia e la tartarughina muore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Si, si sono crepate; substrato umido? caduta acqua sulle uova? o gocce di condensa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 No, anche da alcune uova della mia hermanni uscì del sangue, proveniva dai capillari del sacco vitellino colpiti da una infezione penetrata dalle fessure. Massimo, cosi' come la dici sembra strana. E' l'uovo con fessure che NON deve essere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 13, 2007 Share Posted August 13, 2007 Vallo a dire alle uova..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts