Jump to content

Qualcuno,mi può aiutare spiegandomi come si costruisce un terrario?Vi prego aiutatemi

Stelly

Recommended Posts

:sad3: Ciao amici, io sono un nuovo iscritto, e vi volevo chiedere se non vi dispiace come potevo costruire un terrario, dato che sabato 11 mi si sono schiuse 3 uova di tartarughe di terra....

Mi potete spiegare come si fa? Vi prego, io non so da che parte incominciare!!!!!!!

Aspettando un vostro contatto cordialmente vi saluto!!!!

nn faresti prima a comprarne 1

costruirlo se sei alle prime armi nn è molto facile

soprattutto un terrario cn tutte le prese d aria e i vetri correvoli

aal fine ti conviene comprarne uno gia fatto

oppure se hai un giardino per adesso le potresti tenere fuori credo se sono di terra nn ci sono problemi

Intanto benvenuto

adesso pensiamo al terrario

presente una cassa da morto? :D io ho fatto più o meno la stessa cosa dalle misure di 60 x 160

30 cm di terra non concimata

rifugio

sotto vasi per l'acqua

Considera che le tue sono appena nate...

nn faresti prima a comprarne 1

costruirlo se sei alle prime armi nn è molto facile

soprattutto un terrario cn tutte le prese d aria e i vetri correvoli

aal fine ti conviene comprarne uno gia fatto

oppure se hai un giardino per adesso le potresti tenere fuori credo se sono di terra nn ci sono problemi

mazza... e che terrario deve essere???

cerchiamo di non dare consigli solo per far numero di post. Grazie

ao senti io nn ho mai offeso nessuno e nn ho mai detto nulla a nessuno e mi sono ritrovato cn il nick censurato e con vari mess contro di me

io tengo sempre l educazione a maggior ragione essendo uno tra i piu pikkoli qui dentro ma ce un limite nn dico cose solo per fare post

inoltre stelly chiede cm fare a fare un terrario nn cosa ci deve mettere dentro

vorrebbe sapere tutte le procedure cm siliconare i vetri e tutto inoltre se ha urgenza di mettere le tarte nel terrario nn gli conviene farlo da solo il terrario visto che dovrebbe apettare almeno 2 giorni per far essiccare il silicone

adesso ancora credi che il mio messaggio nn sia pensato e che serva solo a fare numero di post???

anzi pensiamo a scusarci con stelly se stiamo usando il suo post per fatti nostri

scusa stelly cmq sono ancora del parere che il terrario conviene comprartelo dopotutto nn costa molto di piu di farselo da soli e sicuramente è fatto meglio visto che usano i makkinari per farlo

nn avrebbe sbavature di silikone e sarebbe anche piu pratiko e komodo

ao senti io nn ho mai offeso nessuno e nn ho mai detto nulla a nessuno e mi sono ritrovato cn il nick censurato e con vari mess contro di me

mai detto niente contro di te e il tuo nick.

E non te la puoi prendere con tutti se ti hanno censurato il nick

io tengo sempre l educazione a maggior ragione essendo uno tra i piu pikkoli qui dentro ma ce un limite nn dico cose solo per fare post

inoltre stelly chiede cm fare a fare un terrario nn cosa ci deve mettere dentro

vorrebbe sapere tutte le procedure cm siliconare i vetri e tutto inoltre se ha urgenza di mettere le tarte nel terrario nn gli conviene farlo da solo il terrario visto che dovrebbe apettare almeno 2 giorni per far essiccare il silicone

un terrario per tarte di terra, è meglio se fatto di legno e non di vetro

adesso ancora credi che il mio messaggio nn sia pensato e che serva solo a fare numero di post???

..

In effetti, i terrari già fatti che si trovano in commercio sono per altri tipi di rettili.

Iguane, Gecki, Pogone.

Con le tartarughe serve una cosa bassa e larga e con poca dispersione termica.

Una specie di scatola piena di terra.

Se lo fai tu, prendendo le assi spenderai circa 50, 60 €

Poi almeno altri 100 per le luci.

La terra fai prima a prenderla in campagna, lontano dai campi perchè, tra fertilizzanti e anticrittogamici, è un pasticcio.

Poi con un vaso e un sottovaso fai una tana e una pozza per l'acqua.

Si, ma senza lampade.

Una 100w ai vapori di mercurio costa sui 100€.

Per i neon è un terno al lotto.

Io li ho trovati, da 18W, a 9€, ma ieri li ho visti a 42

io ho fatto più o meno la stessa cosa dalle misure di 60 x 160

va bene questo di Mari.

e sopra una rete antitopo.

Esposta al sole una fettina piccola di terrario.

se Stelly ha dimistichezza con le tarte e' meglio aspettare a metterle in terrario con terra x verificare prima la reattivita' e la propensione al cibo.

p.s nei terrari di vetro con lampade assortite, ad agosto.... infilateci altre bestie......

e perbacco!!!!

anna ad agosto non ci sta niente,cuoce qualsiasi animale.io ho dovuto togliere i pannelli al dragone stava cuocendo