Stelly 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Ciao amici, io sono un nuovo iscritto, e vi volevo chiedere se non vi dispiace come potevo costruire un terrario, dato che sabato 11 mi si sono schiuse 3 uova di tartarughe di terra.... Mi potete spiegare come si fa? Vi prego, io non so da che parte incominciare!!!!!!! Aspettando un vostro contatto cordialmente vi saluto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 nn faresti prima a comprarne 1 costruirlo se sei alle prime armi nn è molto facile soprattutto un terrario cn tutte le prese d aria e i vetri correvoli aal fine ti conviene comprarne uno gia fatto oppure se hai un giardino per adesso le potresti tenere fuori credo se sono di terra nn ci sono problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Intanto benvenuto adesso pensiamo al terrario presente una cassa da morto? :D io ho fatto più o meno la stessa cosa dalle misure di 60 x 160 30 cm di terra non concimata rifugio sotto vasi per l'acqua Considera che le tue sono appena nate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 nn faresti prima a comprarne 1 costruirlo se sei alle prime armi nn è molto facile soprattutto un terrario cn tutte le prese d aria e i vetri correvoli aal fine ti conviene comprarne uno gia fatto oppure se hai un giardino per adesso le potresti tenere fuori credo se sono di terra nn ci sono problemi mazza... e che terrario deve essere??? cerchiamo di non dare consigli solo per far numero di post. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 da quello che so un terrario deve essere ben areato inoltre cercavo di farle fare l idea di un bel terrario nn di una cassa da morto Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 cerchiamo di non dare consigli solo per far numero di post. Grazie cerchiamo di nn fare affermazioni senza pensare Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Cerca di essere più educato Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ao senti io nn ho mai offeso nessuno e nn ho mai detto nulla a nessuno e mi sono ritrovato cn il nick censurato e con vari mess contro di me io tengo sempre l educazione a maggior ragione essendo uno tra i piu pikkoli qui dentro ma ce un limite nn dico cose solo per fare post inoltre stelly chiede cm fare a fare un terrario nn cosa ci deve mettere dentro vorrebbe sapere tutte le procedure cm siliconare i vetri e tutto inoltre se ha urgenza di mettere le tarte nel terrario nn gli conviene farlo da solo il terrario visto che dovrebbe apettare almeno 2 giorni per far essiccare il silicone adesso ancora credi che il mio messaggio nn sia pensato e che serva solo a fare numero di post??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 anzi pensiamo a scusarci con stelly se stiamo usando il suo post per fatti nostri scusa stelly cmq sono ancora del parere che il terrario conviene comprartelo dopotutto nn costa molto di piu di farselo da soli e sicuramente è fatto meglio visto che usano i makkinari per farlo nn avrebbe sbavature di silikone e sarebbe anche piu pratiko e komodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ao senti io nn ho mai offeso nessuno e nn ho mai detto nulla a nessuno e mi sono ritrovato cn il nick censurato e con vari mess contro di me mai detto niente contro di te e il tuo nick. E non te la puoi prendere con tutti se ti hanno censurato il nick io tengo sempre l educazione a maggior ragione essendo uno tra i piu pikkoli qui dentro ma ce un limite nn dico cose solo per fare post inoltre stelly chiede cm fare a fare un terrario nn cosa ci deve mettere dentro vorrebbe sapere tutte le procedure cm siliconare i vetri e tutto inoltre se ha urgenza di mettere le tarte nel terrario nn gli conviene farlo da solo il terrario visto che dovrebbe apettare almeno 2 giorni per far essiccare il silicone un terrario per tarte di terra, è meglio se fatto di legno e non di vetro adesso ancora credi che il mio messaggio nn sia pensato e che serva solo a fare numero di post??? .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 In effetti, i terrari già fatti che si trovano in commercio sono per altri tipi di rettili. Iguane, Gecki, Pogone. Con le tartarughe serve una cosa bassa e larga e con poca dispersione termica. Una specie di scatola piena di terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ok scusate errore mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stelly 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 Mi potresti dire quanto costa un terrario fatto per bene? Ciao.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Se lo fai tu, prendendo le assi spenderai circa 50, 60 € Poi almeno altri 100 per le luci. La terra fai prima a prenderla in campagna, lontano dai campi perchè, tra fertilizzanti e anticrittogamici, è un pasticcio. Poi con un vaso e un sottovaso fai una tana e una pozza per l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 sui costi del legno in italia,non ti sò proprio dire... non abito in italia. sicuramente fatto di mano propria,è meno costoso Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 forse il terrario nn va bene cmq il prezzo dipende dalle dimensioni un terrario 100 per 50 costa sui 150 euro pero di vetro intendo io Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Si, ma senza lampade. Una 100w ai vapori di mercurio costa sui 100€. Per i neon è un terno al lotto. Io li ho trovati, da 18W, a 9€, ma ieri li ho visti a 42 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 io ho fatto più o meno la stessa cosa dalle misure di 60 x 160 va bene questo di Mari. e sopra una rete antitopo. Esposta al sole una fettina piccola di terrario. se Stelly ha dimistichezza con le tarte e' meglio aspettare a metterle in terrario con terra x verificare prima la reattivita' e la propensione al cibo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 p.s nei terrari di vetro con lampade assortite, ad agosto.... infilateci altre bestie...... e perbacco!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 p.s nei terrari di vetro con lampade assortite, ad agosto.... infilateci altre bestie...... e perbacco!!!! anna ad agosto non ci sta niente,cuoce qualsiasi animale.io ho dovuto togliere i pannelli al dragone stava cuocendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts