claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Buonasera, Mi hanno regalato una tartaruga ma non so che razza è, mi hanno deto testsuggine comune e mi hanno detto che puo anche vivere in casa. questa è la foto... http://i9.tinypic.com/521hc76.jpg che razza è? posso tenerla in casa? non ho giardino.... datemi tutti i consigli che potete... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 benevenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 inoltre come la preparo al letargo? mangia lattuga e pesche per ora... ho paura a dargli dell'altro anche se chi me l'ha data mi ha detto che pasta e pane vanno bene..... ho letto qui che non è cosi.... AIUTO PER FAVORE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Benvenuto! Servirebbe una foto del piastrone (pancia) ,vedi se riesci a non fare la foto mossa Hai un balcone? potresti fargli un terrario da tenere fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 inoltre come la preparo al letargo? mangia lattuga e pesche per ora... ho paura a dargli dell'altro anche se chi me l'ha data mi ha detto che pasta e pane vanno bene..... ho letto qui che non è cosi.... AIUTO PER FAVORE!! per il letargo è ancora presto... comunque minimo 3 settimane di digiuno (solo acqua) La lattuga non è delle migliori,nel senso che non è nutriente. Pesche e varie frutte,molto raramente. 1 volta ogni 15/20 gg un pò puoi dargli da mangiare ciccorino rosso,tarassaco,malva,fiori di ibiscus e altre piante selvatiche Pasta e pane vietatissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 E la pizza? Ciao e benvenuta! Scherzo! Se ti capita di girare per i campi http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7383 Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 http://i17.tinypic.com/67su8ug.jpg non ho balcone....se il sole è necessario....no posso tenerla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 dovrebbe essere una Hermanni Hermanni se il sole non glielo puoi far prendere,toccherà comprare tutte le lampade necessarie. manco un giretto una volta al giorno in tua presenza in un prato puoi fargli far fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ops... BenvenutA Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 ma certo il giretto ma quanto tempo le serve? io max ci perdo 1 oretta sotto al sole....non credo le basti poverina Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 grazie per il benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ma certo il giretto ma quanto tempo le serve? io max ci perdo 1 oretta sotto al sole....non credo le basti poverina sempre meglio di niente. il problema sarebbe il fare dentro e fuori... potrebbe farle prendere colpi d'aria Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 quindi la soluzione dentro fuori non va bene.... come posso fare allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Le acquatiche le portiamo sempre fuori Con l'acquario, naturalmente. Un'ora di sole vero fà molto più delle lampade. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 mi fucileranno ma visto che non puoi fare altrimenti o decidi di darla a qualcuno che può offrirgli un posto migliore o ti attrezzi bene per tenerla sempre in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Le acquatiche le portiamo sempre fuori Con l'acquario, naturalmente. Un'ora di sole vero fà molto più delle lampade. vero... ma ricordo quando ho dovuto preparare le mie all'aria aperta... d'estate non ci sarebbero problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 ma esattamente quanto tempo di sole le serve? se comprassi un terrario con delle lampade....non so ... se è per il suo bene naturalmente la do via... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 guarda non sò che dirti. io le mie,le ho tenute dentro casa per 6 mesi. ora scorazzano in un terrario di 160 x 60 in balcone. a me personalmente sembra peccato tenerle a vita in un terrario in casa,anche perchè prima o poi cresceranno. e poi che farai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ma esattamente quanto tempo di sole le serve? se comprassi un terrario con delle lampade....non so ... se è per il suo bene naturalmente la do via... In casa è un peccato, specie per le nostre Hermanni. Guarda quanto spazio hai a disposizione e poi vediamo cosa si può fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 ok grazie mille allora credo la ridaro a chi me l'ha data e lo sgridero sull'alimentazione. il mio Larry (cosi si chiama) ha 1 anno e mezzo. che consigli posso dargli? ne ha altre 2 come larry e 4 di 5 anni. grazie sei gentilissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 SIETE gentilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 quanto mi dispiace!!!!! è troppo carina!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiagiuliano 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 poi dorme solo al buio è normale? scusa ma non ho mai avuto tartine :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 si è normale che dorma al buio di norma gli si tengono le lampade accese circa 10 ore se tenute fuori,si rintanano quando è caldo e spesso fanno pisolini Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Ti ho spostato il post in sezione allevamento che eravamo in alimentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts