Jump to content

Nuova zona emersa!!!

Ari

Recommended Posts

ciao a tutti!

oggi ho sostituito il mio turtle dock che si è rotto con una zona emersa fatta da me!

ho incollato con del silicone dei sassi di porfilo!

ecco il risultato! và bene?

http://img50.imageshack.us/my.php?image=p1010044ia6.jpg

http://img50.imageshack.us/img50/2350/p1010044ia6.jpg

(così si vede subito:wink3: )

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

i lati li ha limati il mio moroso!

se ci riesce a salire non lo so:confus:...ci ho messo una pietra un pò più in basso tutta immersa per facilitargli la salita! adesso metto una foto dall'alto

io ho incollato col silicone un vetro messo per orizzontale poi sempre col silicone ho messo una coteccia di sughero che fa da scaletta per riuscire a farla salire

domani se vuoi metto le foto adesso cerco quelkosa di simile se trovo posto ok??

Altrimenti metti altri sassi con il silicone immersi, in modo da creare una scaletta. Dovrebbe mantenere inalterata l'estetica e così la tarta riesce a salire

la tarta potrebbe farsi male con dei sassi spigolosi io eviterei

e poi toglie molto spazio

la soluzione estetica e comoda è quella che ho proposto poi sono pareri

@ari

L'isola con i pezzi di porfido è bella però...anche se porta via un po' di spazio! Magari prova ad attaccarci una "rampa" di sughero...

@space a***s

La semplicità della soluzione che hai adottato tu mi attira parecchio...quindi hai preso questa lastra di dimensioni appena appena inferiori a quelle interne dell'acquario e l'hai siliconata su 3 o 2 lati?

Casomai quando hai tempo, se ti va di postare un paio di foto nella sezione "costruire zona emersa" su tecnica e fai da te...mi farebbe piacere, se nn ti secca!

Grazie, ciao!!!

PRATICAMENTE ho preso una lastra di vetro di 1mm piu piccola della larghezza dell acquario (il mio acquario e di 90 50 50 quindi la lastra l ho fatta di larghezza 49.99) l ho siliconata su 3 bordi e poi sull unico bordo nn siliconato che da sull acquario ci ho attaccato la corteccia di sughero che essendo curva entra in acqua di 5 cm facilitando la salita

PRATICAMENTE ho preso una lastra di vetro di 1mm piu piccola della larghezza dell acquario (il mio acquario e di 90 50 50 quindi la lastra l ho fatta di larghezza 49.99) l ho siliconata su 3 bordi e poi sull unico bordo nn siliconato che da sull acquario ci ho attaccato la corteccia di sughero che essendo curva entra in acqua di 5 cm facilitando la salita

anche tu hai usato quella specie di terriccio? mi ricordano i pezzi di pigna, cosa sono? vorrei utilizzarli per il nuovo futuro acquario.

Riprovo con il profilo un po in obliquo...ma in che senso si potrebbe fare male?! La tua soluzione space a***s mi piace molto, ma non potrei adottarla perche non voglio siliconare niente al vetro dell'acquario capisci?! E per quella zona emersa non c'è altro modo...almeno credo! Che mi dite?!