giorgio 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 http://farm2.static.flickr.com/1291/1091028792_9cd29e1a0f.jpg?v=0 http://farm2.static.flickr.com/1403/1090157571_0d6c11ca69.jpg?v=0 l'avevo vista in un giardino in romagna e come al solito e sfacciatamente ho chiesto i semi ebbene è nata la pianta e proprio oggi è sbocciato il primo fiore immediata ricerca per capire che pianta fosse ebbene è un hibisco (scarlet hibiscus) presumo che sia come gli altri ma attendo conferma da anna in ogni caso è di origine sud america e predilige dimore presso paludi e fiumi, praticamente sta bene vicino all'acqua ma anche nei recinti è perenne, ma in inverno sparisce completamente per ributtare nuove piante in primavera (proprio come piacciono a me) e si propaga per seme o per le radici ora ho ben due hibischi bellissimi (l'altro è rosa) completamente diversi dai nostrani che diventano alberi (mentre questi arrivano al metro e venti ed hanno fiori bellissimi) per me per per le mie tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 stupenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
binko 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 La denominazione corretta è Hibiscus coccineus. Ed è originario del sud degli USA, se ben ricordo. E' una pianta bellissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Il fiore sembra di hibiscus, però non avevo mai visto un hibiscus con foglie simili, pentalobate, a mò di mariuana.. cmq a me piacciono i sempreverdi, gli altri tipi di ibiscus non sono sempreverdi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts