Jump to content

ore illuminazione

85daniel

Recommended Posts

ciao ragazzi finalmente ho acquistato le mie tarte e volevo sapere quanto tempo devo lasciare accese la lampade neon e la spot.

ho sentito che tanti danno orari diversi alle lampade per simulare una vera giornata.

qualcuno può farmi qualche esempio.

e la spot va tenuta accesa quanto?

grazie a tutti

ma la spot?quanto tempo devo lasciarla accesa?

siccome ho 2 neon volevo sapere se li devo fare accendere tutti e due insieme o prima uno e poi l'altro?la spot deve stare accesa per lo stesso tempo dei neon?

i neon sono tutti e 2 uvb (uno e della arcadia d3 reptyle e l' altra è la repttysun della zoo med) la spot io la tenevo accesa 12 ore cavolo c'è qualche controindicazione?

Se sono accesi tutti e due male non fà.

Più che altro è un problema di consumi elettrici.

Per gli spot usate sempre gli attacchi grandi, gli E27, possibilmente in metallo o in ceramica.

Quelli di plastica, alla lunga, si "cuociono" e si sgretolano.

minotti ma per simulare una vera giornata come posso fare?a che ora accendo la spot e a che ora faccio accendere i neon(entrambi insieme o in un ora uno e poi l'altro?)grazie

• 2 weeks later...
domandina...scusate l'ignoranza....ma la lampada spot è così necessaria? avendo un neon che simula la luce del giorno e uno specifico per rettili non va bene? ve lo chiedo xkè la mia zona emersa se va di qua e di la x l'acquario e non è ferma in un punto fisso..

Le tartarughe sono rettili e per il metabolismo hanno bisogno di calore esterno a differenza dei mammiferi che sono in grado di mantenere il calore corporeo. La lampada spot è indispensabile? direi proprio di si perché il calore che ricevono dal sole lo ricavano proprio dal calore della lampada spot.

io non ho il neon nel mio acquterrario, non ha il coperchio e i prezzi delle plafoniere sono altissimi... qulacuna mi sà dare qualche soluzione alternativa??

Prendi dei portalampada a pinza da attaccare alle pareti dell'acquario. Oppure se vuoi rimanere sui neon prendi cuffie e starter e sei a posto.

scusami ma non conosco niente di quello che i hai sctitto!

puoi spiegarmi meglio magari cn delle foto?

grazie!