Arthas 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 L'altro giorno osservando la mia Trachemys ho notato questa cosa sul piastrone: Non capisco bene cosa possa essere, sembrerebbe dovuto in parte alla normale crescita delle Scripta che dà sul rosa... ma c'è anche il verdastro dovuto a qualche alga e malgrado cerco di toglierla non viene via. Anche l'altra Scripta ha una cosa simile: Però in questo caso sembrerebbe bianco, tipo raschiato. A parte questo è giusto dirvi che le tarta stanno benone, mangiano (pellets, carne e gamberi scongelati), fanno basking regolarmente e sono abbastanza attive! Io credo sia dovuto a "sporcizia" nella vasca di plastica che malgrado pulisco ogni due giorni stando sempre fuori in balcone si formano ste alghe verdi. Secondo voi cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 ciao harthas che piacere... a me non sembra niente ma solo sporcizia comunque come ti dico sempre una visita non guasta.......... aspettiamo gli altri...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Si anche secondo me non è nulla di grave, sembrerebbero un pò di alghe verdi in concomitanza alla muta delle piastre del piastrone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 Si, infatti! Però mi chiedo: potrebbero a lungo andare causare infezioni? Grazie Andrea (...è da un pò che non ci si sente!!!) e Jcdenton! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Le alghe non creano infezioni, sono solo un pò antiestetiche, ma non è nulla di grave. Hanno la possibilità di asciugarsi perfettamente sulla zona emersa? Perchè se si asciugano ogni volta le alghe muoiono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted August 12, 2007 Author Share Posted August 12, 2007 Si, certo! Ok e grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
trincettina 10 Posted August 18, 2007 Share Posted August 18, 2007 ciao!!anche la mia ha questa macchiett e così sn subito andata a informarmi..sembrerebbe tutto normale..il veterinario dice che andrà via piano piano...cmq mi ha chiesto di essere ancora più meticolosa nella pulizia del vascone.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
snake89 10 Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 ciaoa tutti approfittavo di qst post per parlare del prob che ha la mia tartaruga (scripta toosti almeno credo?!?)ieri sera ho notato ke sul piastrone si sn formate delle pikkole makkie 2 massimo 3 di colore kiaro nn so cosa !!! mi sto preokkupando ..aspetto le vostre risp...ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts