novinthesky 10 Posted August 11, 2007 Share Posted August 11, 2007 Ho una Trachemys femmina di circa 9 mesi e, siccome il carapace misura circa 10 cm, mi è venuto il dubbio che stia crescendo troppo in fretta. E' così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 11, 2007 Share Posted August 11, 2007 Ciao!!! Non ti preocupare, è nella norma..Sei nella mia stessa situazione, anche io ho una Graptemys che ha un anno circa e misura 14 cm per 270gr..E' cresciuta da subito molto in fretta, infatti ho dovuto cambiarle 3 acquaterrari finora!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novinthesky 10 Posted August 11, 2007 Author Share Posted August 11, 2007 Grazie per la risposta. La mia preoccupazione veniva dal fatto di aver letto di una tartaruga che in dieci mesi era cresciuta solo il doppio rispetto ai primi giorni di vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 11, 2007 Share Posted August 11, 2007 Poi dipende dalla specie, dal cibo, coinquiline, ecc..La mia Trachemys è cresciuta più lentamente della Graptemys, cmq la ragazza del negozio di animali che frequento, oggi mi ha detto che le mie piccine sono grandi tanto quanto una tartaruga di 4 o 5 anni che ha nell'acquaterrario li in negozio!! Bacioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 11, 2007 Share Posted August 11, 2007 La crescita normale sarebbe di 10/12 cm in un anno se non fa letargo 6 o 7 cm se ha fatto due mesi di letargo. 14 cm in un anno sono decisamente troppi, ma la tartaruga del negozio è decisamente sotto misura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarina85 10 Posted August 11, 2007 Share Posted August 11, 2007 Infatti!! Pensavo avessero al massimo 2 anni! Sono rimasta shokkata:eek3: Cmq la Graptemys è grossetta per la sua età, è vero, però è nella norma ancora..Poi è speranza di tutti in casa che si fermi qui, almeno per un po' di anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts