Pesciolina 88 10 Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 Ciao a tutti... ho provato a fare la speratura alle uova, ma non vedo niente. in un sito che ho visitato si distingue benissimo l'embrione, ma da me nulla. può essere che non siano state fecondate? che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 spiegati meglio...vedi un uovo chiaro dentro o scuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 E sopratutto da quanto tempo che sono in incubazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesciolina 88 10 Posted August 9, 2007 Author Share Posted August 9, 2007 dentro vedo tutto arancione e sono state deposte il 18 giugno, però non le ho messe subito in incubatrice... attorno l'uovo la sabbia è sempre umida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 sicuro ke siano state fecondate?... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 sono uova di acquatiche o di terrestri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted August 10, 2007 Share Posted August 10, 2007 Se è arancione e non giallo, dovrebbero essere buone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesciolina 88 10 Posted August 10, 2007 Author Share Posted August 10, 2007 le uova sono di una tarta d'acqua (trachemys scripta elegans) e non sono certa che sia stata fecondata, perchè ce l'ho da inizio giugno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted August 10, 2007 Share Posted August 10, 2007 Domanda banale ma... c'è l'hai il maschio? Se la risposta è affermativa e i parametri d'incubazione corrette... basta pazientare ancora. Dovrebbero uscire da fine agosto-primi di settembre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Runda 10 Posted August 10, 2007 Share Posted August 10, 2007 mi unisco alla conversazione.. anche io ho alcuni dubbi con delle uova di emys che sono in incubatrice dal 4 di luglio! Quando faccio la speratura non vedo con precisione nè venuzze nè l'embrione ma si distingue chiaramente nella parte centrale una macchia arancione scuro in confronto alle estremità dell'uovo che son di colore giallo chiaro.. posso ancora sperare in qualcosa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesciolina 88 10 Posted August 10, 2007 Author Share Posted August 10, 2007 ne ho tre di tartarughe, ma non credo d'avere il maschio...di sicuro la seconda è una femmina ed ha anche le uova (me l'ha detto il veterinario); la terza secondo me è un'altra femmina perchè non ha le unghie lunghe davanti. ma ripeto che è solo da inizio giugno che ce le ho, quindi potrebbero essere già state fecondate precedentemente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted August 10, 2007 Share Posted August 10, 2007 ne ho tre di tartarughe, ma non credo d'avere il maschio...di sicuro la seconda è una femmina ed ha anche le uova (me l'ha detto il veterinario); la terza secondo me è un'altra femmina perchè non ha le unghie lunghe davanti. ma ripeto che è solo da inizio giugno che ce le ho, quindi potrebbero essere già state fecondate precedentemente... Allora è probabile che siano state accoppiate in precedenza. Per avere una certezza assoluta, basta aspettare di vedere i risultati e cioè baby tartarughine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesciolina 88 10 Posted August 11, 2007 Author Share Posted August 11, 2007 ok aspetterò....grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts