Jump to content

non si vede nulla!!

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho provato a fare la speratura alle uova, ma non vedo niente. in un sito che ho visitato si distingue benissimo l'embrione, ma da me nulla. può essere che non siano state fecondate? che faccio?

Domanda banale ma... c'è l'hai il maschio? :-D

Se la risposta è affermativa e i parametri d'incubazione corrette... basta pazientare ancora.

Dovrebbero uscire da fine agosto-primi di settembre.

mi unisco alla conversazione.. anche io ho alcuni dubbi con delle uova di emys che sono in incubatrice dal 4 di luglio! Quando faccio la speratura non vedo con precisione nè venuzze nè l'embrione ma si distingue chiaramente nella parte centrale una macchia arancione scuro in confronto alle estremità dell'uovo che son di colore giallo chiaro.. posso ancora sperare in qualcosa??

ne ho tre di tartarughe, ma non credo d'avere il maschio...di sicuro la seconda è una femmina ed ha anche le uova (me l'ha detto il veterinario); la terza secondo me è un'altra femmina perchè non ha le unghie lunghe davanti. ma ripeto che è solo da inizio giugno che ce le ho, quindi potrebbero essere già state fecondate precedentemente...

ne ho tre di tartarughe, ma non credo d'avere il maschio...di sicuro la seconda è una femmina ed ha anche le uova (me l'ha detto il veterinario); la terza secondo me è un'altra femmina perchè non ha le unghie lunghe davanti. ma ripeto che è solo da inizio giugno che ce le ho, quindi potrebbero essere già state fecondate precedentemente...

Allora è probabile che siano state accoppiate in precedenza. :confus:

Per avere una certezza assoluta, basta aspettare di vedere i risultati e cioè baby tartarughine!:wink3: