tecnologico 10 Posted August 7, 2007 Share Posted August 7, 2007 oggi ho beccato pippo a mangiucchiare foglie di vite americana...fa male? ma con tutto il ben di dio che ha... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 7, 2007 Share Posted August 7, 2007 Per quello che ne so, per noi è velenosa. I rettili però sono un altro mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 7, 2007 Share Posted August 7, 2007 Le bacche sono velenose, se non erro le foglie non dovrebbero esserlo, però se l'ha mangiata non dovrebbe esser un problema per loro. Effettivamente i rettili hanno un sistema di digestione del tutto diverso, basta pensare al pothos o alla dracena sanderiana che è tossica per i mammiferi ma che le tartarughe divorano e stanno benone.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 7, 2007 Share Posted August 7, 2007 rendila non raggiungibile e vai sul sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted August 8, 2007 Share Posted August 8, 2007 Non e' tossica e la possono mangiare (ne ho una enorme a casa...) ma non farne un abuso, non contiene le corrette sostanze nutritive. Evita le bacche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 8, 2007 Share Posted August 8, 2007 Andreas, la cosa e' controversa. In molte fonti viene data per tossica. Oltretutto mi pare di ricordare che sia alta in acido ossalico. Stasera vedo di recuperare un po' di ricerche Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted August 8, 2007 Share Posted August 8, 2007 Andreas, la cosa e' controversa. In molte fonti viene data per tossica. Oltretutto mi pare di ricordare che sia alta in acido ossalico. Stasera vedo di recuperare un po' di ricerche la memoria anniana difficilmente sbaglia
Recommended Posts